Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio Samsung Galaxy S7

(Argomento creato il giorno: 16-06-2017 01:35 PM)
16999 Visualizzazioni
Moffy92
Student
Opzioni

Salve, volevo sapere se potevo avere qualche aiuto o consiglio per il mio Galaxy.

Ho acquistato questo cellulare a novembre 2016, all'inizio non presentava nessun problema; ma a febbraio 2017 ha presentato problemi di audio all'improvviso ( tutti i file o messaggi audio si sentivano male, a tratti o persino non venivano riprodotti). Controllando su internet e su questo forum ho notato che era già successo e che consigliavano diverse soluzioni, la più semplice era quella di scaricare l'app " SoundAbout" e impostarla su "Speaker" e di togliere alcune app come "Shazam" (che potevano dare problemi di questo tipo), oppure di resettare il Galaxy con le impostazioni di fabblica(auto-reset) ed infine di rivolgermi al centro assistenza (dato che è ancora in garanzia).

Al centro assistenza hanno tenuto il cellulare per 28 gg e restituendolo dicendo che era un problema meccanico.

Ho eseguito, in questa successione, tutti questi suggerimenti; ma il problema si è sempre ripresentato dopo 2 o 3 settimane.

Il cellulare è aggiornato, protetto da 360 Security e scarico solamente da Play Store, mentre sono inserite le auricolari l'audio funziona e non ci sono problemi durante le telefonate.

Potete dirmi quale potrebbe essere il problema e come eventualmente risolverlo?

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Moffy92,

mi dispiace per il tuo disagio.

Al fine di comprendere la natura del problema, ti chiedo di testare il tuo smartphone in modalità sicura.

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Moffy92,

mi dispiace per il tuo disagio.

Al fine di comprendere la natura del problema, ti chiedo di testare il tuo smartphone in modalità sicura.

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Moffy92
Student
Opzioni

Grazie Sabrina, ho già provato e testato con tutti i tipi di file audio in cui il problema si presentava e funzionano tutti!

Oltre tutto è stato davvero semplice e con effetto immediato.

Grazie mille di niovo!

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Moffy92,

grazie mille per il tuo riscontro :smileyhappy:

Considera che nella modalità privata sono attivi solo i servizi e le app preinstallate, pertanto se il problema dovesse presentarsi solo nella modalità standard, significa che è riconducibile a delle applicazioni installate successivamente.

In tal caso basterà disinstallare quelle sospette [considera che antivirus, app per la pulizia di sistema e giochi, di solito sono quelle più critiche] oppure effettuare un reset del dispositivo.

Per qualunque esigenza, non esitare a contattarmi :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
gaetano_caimano
First Poster
Opzioni

Io ho un problema all'altoparlante in alto quello che si usa per ricevere l'audio delle chiamate. Le notifiche e il vivavoce funzionano perfettamente. Ho già provato a metterlo in modalità sicura ma il problema persiste. non è caduto né si è bagnato. 

0 Likes
Dario511
First Poster
Opzioni
Eseguito quanto suggerito e tutto é risolto
willy666
First Poster
Opzioni

S7, sempre funzionato in modo regolare. Questa mattina ha smesso di funzionare l'audio. Ho effettuato una chiamata e funzionava regolarmente. Poi, inspiegabilmente, se io parlo mi sentono, ma io non sento niente, neppure i multimedia.

I comandi audio sono attivi, al massimo. Ho provato la "modalità sicura" e funziona tutto regolarmente, audio e speaker.

Riaccendo e non funziona di nuovo l'audio......

0 Likes
Yacub
First Poster
Opzioni

Io oggi mi sono risvegliato con il telefono che non mi fa sentire più i multimedia,di tutto,musica,video,registrazioni Whatsapp,non si sente più e già ho provato tutti i consigli da voi dati ma non funziona nulla!!!!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Yacubm, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti confermarci che anche tu possiedi un Galaxy S7 Edge, oggetto di questo thread?

I suoni risultano essere attivi e al massimo volume? Non riesci più a udire neppure i suoni di sistema (es. le suonerie)?

Ti suggerisco, in tal caso, di eseguire un test sul corretto funzionamento dello speaker nel seguente modo:

- Apri l'app Telefono e accedi al tastierino numerico;

- Digita il codice *#0*#.

- Seleziona Speaker.

Potresti indicarci se la traccia audio di test parte correttamente?

Qualora non dovessi sentire nulla, infatti, risulterebbe evidente un guasto sullo speaker, risolvibile presso un centro di assistenza autorizzato.

Facci sapere gli esiti del test, in questo modo possiamo indicarti come procedere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes