in data 26-09-2014 04:20 PM
Salve, ho avuto necessità di mandare in assistenza un Samsung S4 Italia per Segnale divieto, assenza segnale.
Il telefono è stato da me consegnato al centro assitenza (5 settembre) e spedito da loro al CAT autorizzato Samsung per la riparazione in garanzia.
05/09/2014 | Apertura richiesta di intervento |
06/09/2014 | Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica |
13/09/2014 | Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica |
15/09/2014 | Il prodotto è stato riparato |
21/09/2014 | Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point |
Non vi pare che i tempi di spedizione sia di andata che di ritorno siano ESAGERATI?
Il telefono oggi non è ancora arrivato. Speriamo arrivi almeno riparato dato che come ricezione questo S4 è sempre stato carente, soprattutto in navigazione 2G-3G-HSDPA.. fino alla morte totale della ricezione.
Effettuati vari test con altro S4 i9505 Italia affianco e con entrambi operatore TIM con supporto 4G.
Naturalmente ho comprato un altro telefono prima di mandare questo in assistenza perchè gia ho avuto precedenti esperienze con S3.. ti dicono 15 giorni e poi ci vuole piu di un mese.
Grazie per l'attenzione.
Saluti
in data 26-09-2014 04:38 PM
Facci sapere se il guasto è stato davvero riparato o se non l'hanno fatto come è successo ad altri.
in data 26-09-2014 04:49 PM
A giudicare dal tempo impiegato ho seri dubbi.. Vedremo e vi terrò aggiornati..
in data 01-10-2014 10:11 AM
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE:
Telefono tornato il giorno 29 Settembre:
Difetto dichiarato al CAT:
>>EXCLUSIVE<< NESSUN SEGNALE / NO RX-TX (231) ASSENZA COPERTURA TOTALE NO TX + N
INTERVENTO:
Sostituzione scheda logica + aggiornamento sw + test + controllo qualità
Telefono ritornato con stesso IMEI, la scheda logica però risulta sostituita in quanto avevo rimosso gli adesivi blu sugli slot interni del telefono., adesso ce li ha di nuovo.
Problema risolto e telefono perfettamente funzionante, anche se la ricezione è scarsa di suo a questi samsung. L'unica cosa di cui mi sento di lamentarmi è sempre il tempo di spedizione e gestione che rimane esagerato.
in data 01-10-2014 10:27 PM
dovrebbero fare come HP, massimo 1 settimana quella e' serieta' !
cmq dovremmo farci furbi e se assisetzna e' lenta ...si cambia MARCA !
se lo facessimo tutti, sicuramente quando perdono clienti, magari si danno una mossa....
in data 02-10-2014 05:44 PM
Io già ho cambiato marca: adesso ho Motorola Moto X.. il problema è che l'assistenza in Italia fa schifo un pò di tutti i marchi.
Samsung non mi piace per diversi motivi:
- Assistenza lenta, in molti casi non ripara il telefono anche se nei miei casi il problema è solo la lentezza (già mi ritengo fortunato!).
- Aggiornamento software del dispositivo che in genere si ferma all'uscita del nuovo modello successivo, e comunque molto lenta rispetto al rilascio delle nuove versioni android, dovuto anche alla troppa frammentazione delle versioni.
- Telefono pieno di bloatware
- Troppi LAG su telefoni top di gamma.
Di pro invece ci sono molte funzioni in piu degli altri android (alcune utili, altre NO), molte Rom disponibili, batteria removibile e facilmente acquistabile, cover posteriore facilmente reperibile.
in data 01-03-2016 12:33 PM