in data 29-12-2014 06:23 PM
Samsung S5, portato in riparazione il 15 dicembre dopo 2 settimane scarse di vita.
Tutto ok fin quando il 20 dicembre mi viene notificato il prodotto come "fuori garanzia": chiamo, tramite il servizio Exclusive a cui mi sono registrato, il centro assistenza e mi viene detto <<ci informiamo e la richiamiamo entro 2 ore>>.
Mai sentiti.
24 dicembre: leggo "prodotto respinto" sul tracking. Evito di chiamare, perché prefestivo. Gravissimo errore...
29 dicembre: chiamo il call center alle 9.30. Cade la linea.
Richiamo alle 9.40 chiedendo info sul mio cellulare: <<il mio collega che segue la pratica arriva alle 10. La richiamiamo entro oggi>> Che problema aveva: <<forse era ossidato e non è stato possibile ripararlo, però il mio collega certamente sa di più>>.
Ore 17.30, ovviamente non sono stato richiamato e allora richiamo io: <<il suo cellulare è in ritorno al centro assistenza perché lei non ha mai dato risposta al preventivo fatto dal centro riparazione>>
A questo punto il problema è che
Non so perché sia stato rispedito, non so perché sia ancora rotto, non so perché è stato rispedito qualcosa senza mio consenso e pur avendo samsung TUTTI i miei contatti (mail, telefono, social network) NESSUNO si sia premurato di fare un doppio controllo sulle mie intenzioni, non so quanto dovrò pagare, non so quando arriverà.
MAI, MAI, MAI e ancora MAI PIU' un maledetto cellulare Samsung.
E meno male che l'assistenza era Exclusive...
in data 30-12-2014 01:44 PM
in data 14-01-2015 12:20 AM
siete e restate pessimi
ecco come è proseguita:
mi avete contattato più volte dopo la lettura di questo post nei giorni 30 e 31 dicembre e 5 e 7 gennaio per dirmi che non avevate notizie. Sapevate che era a Firenze, ma non sapevate dirmi niente di più.
il 9 gennaio arriva il preventivo del centro assistenza, che a questo punto non so se sia quello che doveva arrivarmi 3 settimane fa...
414 euro di riparazione per cellulare ossidato.
9 gennaio, ore 18. Chiamo allora l'assistenza Exclusive per chiedere spiegazione e capire come procedere con la riparazione (pagare, attendere, ecc...): mi viene detto di non fare niente e attendere una richiamata.
Hanno visto che era partita la mail dal centro assistenza, ma mi confermano che non devo rispondere.
Nessuno sa darmi spiegazioni sul danno.
Dicono che sanno che c'è una mail, ma non conoscono il motivo del danno.
In ogni caso il lunedì la richiamata non arriva.
Martedì 13 gennaio, ore 9.30: chiamo IO l'assistenza exclusive e mi viene detto che sarò ricontattato IN GIORNATA STESSA.
Nessuno mi ricontatta
Martedì 13 gennaio, ore 22: SMS del centro assistenza di Modena. Il mio cellulare è qui. Rotto? Riparato? Boh, non si sa...
Mi spiegate perché il cellulare è stato rispedito, non ripreso in carico, non riparato, ecc... senza che nessuno mi abbia avvertito.
Ma soprattutto, MI DITE QUAL E' LO STATO IN CUI IL MIO CELLULARE SI TROVA PRESSO IL CENTRO ASSISTENZA DI MODENA?
Oltre a tutto ciò il cellulare doveva essere di ritorno ENTRO l'epifania.
Oggi siamo al 14 gennaio, è mezzanotte inoltrata e mi costringete a scrivervi qui sopra, postare il tutto su twitter, dare una rispostaccia al centro assistenza di Modena per un diavolo di cellulare che dovrebbe essere il top di gamma, la cui riparazione viene trattata dal centro assistenza DEDICATO ai clienti definiti "esclusivi".
Sapete cosa?
L'unica cosa esclusiva in questa faccenda è la rabbia e il danno che mi state arrecando.
Spero di ricevere presto indietro il cellulare FUNZIONANTE per rivenderlo quanto prima.
Mai e mai più Samsung.
in data 15-01-2015 12:15 PM
Ciao pcola!
Dalla pratica mi risulta che il nostro Ufficio Reclami abbia eseguito un tentativo di ricontatto anche nella giornata di ieri (14/01) per fornirti una soluzione.
Ad ogni modo, verrà eseguito un nuovo tentativo anche in giornata.
Restiamo a disposizione.