in data 03-02-2017 01:35 PM
Buongiorno,come altri utenti anche il mio Note 4 dopo meno di un anno e' stato afflitto dalla "morte improvvisa".
Da una settimana mi dava continui bug,scaldava molto e scaricava la batteria in mezza giornata. Deciso a provare un reset ma per motivi di lavoro volevo aspettare il week end pero' da un momento all'altro,in particolare nel momento di fare una foto,il telefono si e' bloccato sulla foto appena scattata e da quel momento risultava bloccato. Tolto la batteria e il telefono non si e' piu' acceso. Portato in assistenza Samsung di Trento,dopo una settimana chiamo e mi dicono che e' stato spedito in Samsung perche' loro non sono stati capaci di capire il problema. Dal sito Samsung, inserendo IMEI telefono non risulta nessun telefono in riparazione. Come faccio ad avere notizie? Grazie Roberto.
in data 10-09-2017 09:26 PM
Salve,ho portato il mio Note 4 con gli stessi problemi sopra elencati da voi nel centro assistenza di Napoli,il responso è stato: DEVICE IRRIPARABILE , ASSURDO!!!
Dopo installato lollypop formattato chake e reset di sistema raga non si blocca piu
Ragazzi stesso problema risolto installando con odin 3.0.7 android 5.1.1 lollypop non si blicca piu
Dopo questi aggiornamenti ke ci hanno mandato i telefoni in tilt ci sarebbe solo la denuncia. Ma siamo in Italia….xciò è tempo perso.
Dopo una settimana di malfunzionamento, tipo riavvii continui e blocchi schermo per parecchi secondi, si e’ spento definitivamente. In centro assistenza mi dicono che e’ danneggiata la scheda madre, problema riscontrato in moltissimi note 4, e per sistemarlo ci vogliono sui 200-250 euro!!!!! Addio samsung
Dopo ultimo aggiornamento note 4 non funziona più: si spegne i tasti non fanno nulla si accende in safe mode.
Mai più samsung oramai questa ditta si è bruciata come il mio cellulare .
Dopo ultimo aggiornamento continui riavvi e non parte più. Maledetta Samsung
Ho portato un mese fa in assistenza il mio Note 4 per un problema al touch: la lettera H (se ad es. utilizzavo WhatsApp in verticale) mi veniva fuori 1 volta su 5. Al momento della consegna ho preteso io stesso che venisse resettato.Tempo di riparazione 1 giorno e pannello touch-screen sostituito. Verificato il corretto funzionamento ero così soddisfatto che mi sono sentito in dovere di lasciare un buon feedback (5 stelle al centro CTI di assistenza di Via del Fosso della Magliana, 13, Roma) ed un’ottima recensione. Ma dopo qualche settimana, ed anche ora mentre scrivo, a parte i problemi (che prima non avevo mai avuto) da risolvere mentre reinstallo le varie applicazioni (Overlay), è iniziata anche per me la triste storia dei riavvii continui e blocchi dello schermo. Anche io sono spesso costretto a rimuovere la batteria per consentire il riavvio. Da quello che leggo, tutto dovrebbe essere stato causato dagli aggiornamenti software. Al momento il telefono è ingestibile. Non so se riportarlo in assistenza visto che la garanzia mi scade a dicembre 2017. Non ho mai fatto “stranezze” tipo root ecc. Se cerco ulteriori aggornamenti il sistema dice che non ci sono ulteriori aggiornamenti e mi segnala che la versione corrente è la seguente:
N910FXXS1DQE9
N910FITV1DPL1
N910FXXS1DQA1
Inutile dire che sono un po’ preoccupato!
Per Adriano:
purtroppo il mio la garanzia è finita da molto ma come te l’ho sempre tenuto come un bimbo… tienici informati sugli sviluppi se puoi. Grazie in anticipo
Stesso problema dopo aggiornameto telefono inutilizzabile continui riavvii non si accende più poi riparte si surriscalda appare una schermata con tutte scritte rosse poi kernel panic con omino di android che dice insallazzione nuovo sistema… non sono riuscito nemmeno a fare il backup prima di portarlo in assistenza e sicuramente perderò tutti i dati…pee un telefono tenuto in maniera maniacale con un anno e 6 mesi di vita è inconcepibile per fortuna ancora sta in garanzia vediamo che si inventano…
E’ da tre gg che provo a ripristinarlo caricandogli di tutto. Recovery diverse, firmware di ogni tipo, PIT table..Odin spesso non riesce a portare a termine la scrittura sulla flash e quindi devo togliere la batteria, aspettare che il tutto si raffreddi, riavviarlo in downloading e testare nuove soluzioni con odin. In ogni caso, quando l’operazione ha successo, il tel è molto instabile, si scalda molto, se lo riavvio si blocca con videata nera e sembra spento; in realtà continua a scaldare e sono costretto a togliere la batteria..I pulsanti hardware di accensione, volume e centrale non hanno nessun effetto e per poterlo nuovamente accenderlo devo aspettare nuovamente che si raffreddi! Bisognerebbe fare una class action nei confronti di Samsung..immagino che TUTTI i possessori di SM-N910F siano nella nostra situazione…Un disastro!!
Anche al mio note 4 da qualche giorno che si blocca e poi si riaccende con la batteria che scotta peccato che samsung non rilasci qualche aggiornamento per risolvere questi problemi…ho fatto il ripristino spero che vada bene
Stessi problemi vostri. uscito dalla garanzia da 3 mesi, senza root ne CF, a fronte di impiantamenti, lag e riavvii, decido come si fa con tutti i telefoni ri fare un hard reset, con tanto di PIT per essere sicuro di piallare ogni cosa. sorpresa delle sorprese, vanno in errore i flash, indipendentemente da quale sia le versione di android o del firmware, con conseguente brink del dispositivo. non rimane che tentare il ripristino via kies, che per fortuna dopo svariati tentativi riesce a caricare su un firmware funzionante. Il telefono si riaccende, e compaiono gli incriccamente.
Addio al mio note 4.. Addirittura con Omega droid sono riusciti a mettermelo k.o.
.. ho provato altre rom e formattazioni potenti.. ma niente.. inquietante.. qualcuno ha trovato soluzioni? Ho provato di tutto. .. circa 25 formatazzioni con almeno 6 Rom provate.. ma da quell’aggiornamento non riesco più ad usare il telefono. . Riavvii blocchi.. si spegne da solo e per riaccendere devo togliere la batteria. .. un disastro!
Assurdo..come porre fine vita a un gran telefono..io credo che facciano aggiornamenti programmati con problemi..solo per farci prendere un nuovo terminale.il mio note non é che si riavvia da solo.peggio!!si blocca offline e aspetta solo di essere riavviato manualmente da me.quindi rischio che se non mi accorgo non sono raggiungibile per parecchio tempo.se si spegnesse e riaccendesse da solo..forse nemmeno me ne accorgerei..ma cosí é davvero troppo!!risolvete!!!!
L’aggiornamento mi è arrivato il 1° maggio e la situazione è esattamente quella da voi descritta.. continui blocchi temporanei che spesso riavviano il note 4.. INUTILIZZABILE!!
Ma io dico.. dai primi di aprile non si poteva evitare mandare l’aggiornamento agli altri device? e ora? qualcuno è venuto a conoscenza di una soluzione?
La soluzione è una sola…….Il mio note4 dopo i vari prob.riscontrati da tanti altri ,si è spento e nn si è piu riacceso…Conclusione…..è in assistenza da 50 giorni…..come finira ????? maaaahhhh certo che la garanzia era scaduta da 4 mesi……
…magra consolazione per me che da 45gg ho portato in assistenza il Note4: dopo i problemi che tutti avete descritto….si è definitivamente spento con tutta una serie di inquietanti scrittine rosse (illeggibili per quanto piccine) sul display. Sarebbe in garanzia….ma non troviamo lo scontrino a causa di un trasloco e pare che non ne vogliano sapere!
Dopo un giorno dall’aggiornamento il telefono comincia a impuntarsi… si blocca e devo riavviarlo. Alcune volta si riavvia da solo all’improvviso. E pensare che prima dell’aggiornamento era magnifico… come nuovo. Sto gia pensando di cambiarlo se non c’e’ soluzione.
Note 4 inutilizzabile dopo ultimo aggironamento. soft reset, hard reser, flash s.o……..instabile e inutilizzabile. prima era perfetto……aggiungo che sono professionista del settore e il cellulare è il mio……..samsung ma cosa combinate ?
Una decina di riavvii al giorno in totale autonomia, anche durante le telefonate, o samsung corregge velocemente o dopo 5 tra telefoni tablet e smartphone in 4 anni non ne acquisterò più nulla! Inconcepibile distribuire un software con una clamorosa falla simile. Dopo le batterie che esplodono un ulteriore affondo all’immagine di Samsung.
Dopo l’ultimo aggiornamento io ho riscontrato il peggioramento della durata della batteria e l’instabilitá del wifi
Pessimo… Oltre che la batteria dura praticamente nulla, nel senso che anche anche in stand by si scarica velocemente,inoltre non ho notato questa grandissima velocità…speriamo che rilascino una nuova patch per ripristinare almeno la salvaguardia della batteria
Mio marito in seguito all’aggiornamento del 8 aprile 2017 ha subito rallentamenti e blocchi continui tali da dover continuare a riavviare il telefono. Cosa consigliate?
in data 10-09-2017 09:34 PM
Problema Riavvii e Freeze (mmc_read failed) Note 4 (SM-N910F) Marshmallow
"Buongiorno,
ho un problema con un note 4 (SM-N910F).
Il terminale ha una batteria originale samsung nuova e non ha schede microsd esterne.
Il problema mi si è presentato qualche mese fa, essendo fuori garanzia ho provato dei full reset (pulizia memoria, reset, ecc..) sul terminale senza risultati positivi.
1. Ho effettuato un downgrade alla versione 5.1.1 Lollipop usando il terminale solo con le applicazioni preinstallate, ed ha ricominciato a funzionare normalmente."
questo ò quello che emerge come soluzione al problema..
più chiaro di così che si tratta di problemi software dovuti ad aggiornamento
Ora sapete quale è il problema per favore risolvetelo...
non tutti sanno usare odin per fare il Downgrade del firmware
in data 13-09-2017 03:41 PM
Penso che sia proprio venuto il momento di raccoglierci tutti e rivolgerci a un'associazione consumatori. Con questi numeri relativi a questo problema samsung avrà poco da fare. Solo un'azione legale farà ammettere ufficialmente la responsabilità a Samsung. Certo dopo i 10mld persi per il note 7 non ha proprio voglia di dover fornire a migliaia di clienti un nuovo telefono (perchè la riparazione con schede rigenerate non è assolutamente la soluzione)
in data 14-09-2017 08:31 PM
Provate a vedere quì consigliano di scaricare una app che aiuta a risolvere i problemi del bote 4 dovuti agli aggiornamenti..
I l'ho provata e in effetti qualche miglioramanto inerente al surriscaldamentp e all'eccessivo consumo di batteria l'ho trovato..... ma per quanto riguarda i riavvi e lo spegnimento quando si avvia la fotocamera DIMENTICATELO.
TROVO RIDICOLO COMUNQUE DOVER USARE SOFTWARE DI TERZE PARTI PER RISOLVERE PROBLEMI DI UN SAMSUNG NOTE 4 HA HA HA ! scusate ma mi scappa da ridere.
P.S.
Ringrazio comunque Sabrina della comunity expert (detto fra noi credo sia un nome di fantasia vattela a pesca come si chiama veramente) che mi ha risposto in privato (aridetto fra noi mi è sembrata una risposta precompilata... mha !!!) magari domani la rendo pubblica vediamo...
in data 14-09-2017 08:40 PM
Buongiorno, ho acquistato un samsung note 4 tramite l'unicredit banca novembre 2014 sullo scadere della garanzia ha cominciato a spegnersi e mi sono recato presso la telefonica centro samsung in viale della repubblica a Treviso , dopo avermi diagnosticato prima problemi alla batteria , poi al cavo di alimentazione che ho dovuto acquistare entrambi infine a seguito di un controllo dal costo di 25 euro è stato diagnosticato un grave malfunzionamento alla scheda madre e che tutti i relativi costi anche nell'impossibilità di ripararlo mi saranno addebitati. Vi chiedo cortesemente come devo comportarmi con il tecnico interpellato , Voi e la banca che mi avete venduto il prodotto o in ultima istanza alla samsung ?
in data 14-09-2017 08:48 PM
in data 14-09-2017 09:05 PM
Wake lock è solo un palliativo. Comunque anche io lo presi con l'Unicredit, ma loro ti fan solo finanziamento, il.problema è solo di samsung e sono consapevoli che è un loro problema, insisti con l'assistenza online o quella telefonica, sono decisamente più onesti e consci della responsabilità di Samsung rispetto ai centri assistenza fisici
in data 14-09-2017 09:06 PM
Se siete tristi e volete ridere un po' andate sul play Store all'applicazione WAKE LOCK
e leggete i commente e le recensioni..... lo consiglio anche alla SAMSUNG
in data 14-09-2017 09:08 PM
Si ma comunque la scelta migliore è associazione consumatori. A sto giro la Samsung non la vince
in data 14-09-2017 09:22 PM
Stessa cosa vostra addirittura a volte se ne va in blocco e poi mi dice che la Sim non è riconosciuta sono nella disperazione più totale…sono tanto legata al mio cellulare e all’idea che non avrò più questo telefono mi spiazza un po’…anche perché mi trovavo bene fino a qualche tempo fa…ma perché Samsung non risolve??