in data 03-09-2019 07:56 AM
Buongiorno, stamani volevo entrare nell area personale ma non ricordavo il pin. Non trovando nessun modo per ripristinare il pin mi sono affidato a questa community dove l unica cosa che dicono è che vi è una voce "ripristina" sotto il testierino dell'inserimento del pin. Nel mio Samsung S10+ non vi è nessuna voce. Spero di riuscire a risolvere questo problema.
04-09-2019 10:58 AM - modificato 04-09-2019 10:59 AM
Ciao GravagnaG, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo che l'applicazione Area Personale implementata sul Galaxy S10/S10+ è la stessa presente sugli altri dispositivi pertanto, anche in questo caso, potrai recuperare il PIN di sblocco con le stesse modalità
Considera che la voce PIN Dimenticato non appare subito, ma soltanto dopo aver immesso un PIN errato. Hai già provato a fare questa verifica?
Fammi sapere!
Ciao!
in data 11-03-2022 11:42 PM
Ciao! Ho lo stesso problema e dopo vari tentativi ancora non mi viene chiesto di ripristinare la password. Come faccio?
Fortunatamente non ho documenti nell'area personale se potesse aiutare
in data 10-08-2022 12:42 PM
Idem come te
in data 22-08-2022 07:37 PM
in data 30-10-2022 11:29 AM
in data 03-11-2022 05:29 PM
Ciao JonBoySOS, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung!
Cosa stai riscontrando esattamente sul tuo dispositivo Galaxy? Hai difficoltà ad effettuare l'accesso all'Area Personale in quanto non possiedi il codice di sblocco e non riesci a recuperarlo?
Oppure vorresti rimuovere la notifica dell'Area Personale che appare ad ogni riavvio del dispositivo?
In quest'ultimo caso, devo confermarti che tale notifica non può essere rimossa: si tratta infatti di un sistema di sicurezza che ti chiede di inserire il codice di sblocco nel caso in cui volessi ricevere le notifiche delle applicazioni inserite in Area Personale.
Considera che è una procedura che va fatta solo una volta all'accensione dello smartphone, poi non viene più richiesta. 🙂
Nel primo caso, invece, vorrei che mi indicassi quale modello di smartphone o tablet possiedi.
Hai già provato ad inserire un codice di sblocco errato e verificare se ti appare la voce "PIN/password/segno dimenticato"?
Se tale voce non appare, probabilmente è perchè non era stata attivata la voce "Ripristina con Samsung Account" in fase di configurazione. Se si sceglie di non abilitare questa opzione, non è infatti possibile ripristinare il blocco se si smarrisce il codice associato all'Area Personale.
In questa situazione l'unica cosa che si può fare è resettare l'applicazione, perdendo però i contenuti al suo interno.
Fammi sapere!
Ciao!
in data 23-01-2023 11:52 AM
in data 24-01-2023 12:09 PM
Ciao Giosep, benvenuto in Community! 🙂
Se ho compreso esattamente, hai configurato l'Area Personale ma non l'hai mai utilizzata e vorresti quindi rimuoverla, così da evitare che ti compaia continuamente la notifica di inserimento del PIN, giusto?
L'Area Personale non è altro che uno spazio privato che ti consente di aggiungere un livello di protezione a determinati contenuti e applicazioni, grazie alla presenza di un ulteriore blocco di accesso.
Quando configuri l'applicazione la prima volta, vengono create in automatico delle copie delle applicazioni predefinite, cioè quelle che hai visto tu: Rubrica, Galleria, Calendario ecc. In questo modo, hai la possibilità di avere due rubriche separate, due calendari separati o altro.
Trattandosi di copie, se cancelli l'Area Personale, le applicazioni che hai fuori da questo spazio non verranno rimosse. 🙂
Per eliminare l'Area Personale procedi così:
Eventuali dati presenti all'interno saranno rimossi definitivamente.
Spero di esserti stata d'aiuto, ma se hai bisogno di ulteriore supporto sono a completa disposizione. 😉
Ciao!
in data 24-01-2023 04:39 PM