Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area Personale Pin

(Argomento creato il giorno: 03-09-2019 07:56 AM)
2836 Visualizzazioni
GravagnaG
First Poster
Opzioni

Buongiorno, stamani volevo entrare nell area personale ma non ricordavo il pin. Non trovando nessun modo per ripristinare il pin mi sono affidato a questa community dove l unica cosa che dicono è che vi è una voce "ripristina" sotto il testierino dell'inserimento del pin. Nel mio Samsung S10+ non vi è nessuna voce. Spero di riuscire a risolvere questo problema.

11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GravagnaG, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Ti confermo che l'applicazione Area Personale implementata sul Galaxy S10/S10+ è la stessa presente sugli altri dispositivi pertanto, anche in questo caso, potrai recuperare il PIN di sblocco con le stesse modalità :winking-face:

Considera che la voce PIN Dimenticato non appare subito, ma soltanto dopo aver immesso un PIN errato. Hai già provato a fare questa verifica?

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Zelelotus
First Poster
Opzioni

Ciao! Ho lo stesso problema  e dopo vari tentativi ancora non mi viene chiesto di ripristinare la password. Come faccio?

Fortunatamente non ho documenti nell'area personale  se potesse aiutare

Members_L8PEZMM
First Poster
Opzioni

Idem come te

vonda
First Poster
Opzioni
Ho la notifica dell'area personale bloccata nel menu a tendina dopo aver fatto l'ennesimo aggiornamento al mio s10, cosa mai successa prima, dove mi chiede inesorabilmente una password che io non ricordo e che non ho modo di ripristinare dato che dopo anche l'inserimento errato non esce alcun metodo di ripristino ma bensi solo un attesa di 29 sec per poi reinserirla, ma dico, come è mai possibile che non ci sia un modo per recuparare una password? E come faccio a togliere questa notifica ormai incollata al mio menu a tendina?
0 Likes
JonBoySOS
First Poster
Opzioni
Idem...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao JonBoySOS, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung! :handshake:

Cosa stai riscontrando esattamente sul tuo dispositivo Galaxy? Hai difficoltà ad effettuare l'accesso all'Area Personale in quanto non possiedi il codice di sblocco e non riesci a recuperarlo?

Oppure vorresti rimuovere la notifica dell'Area Personale che appare ad ogni riavvio del dispositivo?

In quest'ultimo caso, devo confermarti che tale notifica non può essere rimossa: si tratta infatti di un sistema di sicurezza che ti chiede di inserire il codice di sblocco nel caso in cui volessi ricevere le notifiche delle applicazioni inserite in Area Personale. 

Considera che è una procedura che va fatta solo una volta all'accensione dello smartphone, poi non viene più richiesta. 🙂

Nel primo caso, invece, vorrei che mi indicassi quale modello di smartphone o tablet possiedi.

Hai già provato ad inserire un codice di sblocco errato e verificare se ti appare la voce "PIN/password/segno dimenticato"?

Se tale voce non appare, probabilmente è perchè non era stata attivata la voce "Ripristina con Samsung Account" in fase di configurazione. Se si sceglie di non abilitare questa opzione, non è infatti possibile ripristinare il blocco se si smarrisce il codice associato all'Area Personale.

In questa situazione l'unica cosa che si può fare è resettare l'applicazione, perdendo però i contenuti al suo interno.

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Giosep
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia io ho un problema quasi simile in quanto ricordo il pin però vorrei togliere questo fastidio di questa applicazione in quanto al momento dell'attivazione dell'area personale ho trovato all'interno le app della rubrica galleria calendario ecc.. se resetto l'applicazione perdendo il contenuto all'interno perdo anche le stesse app che ho all'esterno? poi se gentilmente mi indichi la procedura per il reset.
Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giosep, benvenuto in Community! :handshake:🙂

Se ho compreso esattamente, hai configurato l'Area Personale ma non l'hai mai utilizzata e vorresti quindi rimuoverla, così da evitare che ti compaia continuamente la notifica di inserimento del PIN, giusto?

L'Area Personale non è altro che uno spazio privato che ti consente di aggiungere un livello di protezione a determinati contenuti e applicazioni, grazie alla presenza di un ulteriore blocco di accesso.

Quando configuri l'applicazione la prima volta, vengono create in automatico delle copie delle applicazioni predefinite, cioè quelle che hai visto tu: Rubrica, Galleria, Calendario ecc. In questo modo, hai la possibilità di avere due rubriche separate, due calendari separati o altro.

Trattandosi di copie, se cancelli l'Area Personale, le applicazioni che hai fuori da questo spazio non verranno rimosse. 🙂

Per eliminare l'Area Personale procedi così:

• apri Area Personale
  • inserisci il PIN 
  • apri le impostazioni mediante i 3 pallini in alto a destra
  • seleziona "Disinstalla"

Eventuali dati presenti all'interno saranno rimossi definitivamente.

Spero di esserti stata d'aiuto, ma se hai bisogno di ulteriore supporto sono a completa disposizione. 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giosep
Apprentice
Opzioni
Grazie Cornelia sei stata squisita e soddisfacente ti ringrazio moltissimo e alla prossima. Ciao😉