in data 07-01-2020 06:58 PM
Salve a tutti, M
Vi chiedo per favore un aiuto in merito all'area personale del mio Note 8 con Android 9.
Per errore ho deselezionato la visibilità dell'area personale tramite la tendina delle notifiche.
Il problema è che anche se ora seleziono la visibilità, l'icona dell'area personale non compare.
Ho tentato anche passando dalle impostazioni (impostazioni > dati biometrici > area personale > mostra area personale) ma ugualmente l'area personale non compare tra le applicazioni.
Sapete per favore suggerirmi un metodo per farla comparire nuovamente senza fare un hard reset?
Grazie mille a tutti...
in data 08-01-2020 10:22 AM
Ciao raff72,
per poterti fornire supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.
Hai verificato se utilizzando la barra Ricerca nel dispositivo è possibile visualizzare la cartella Area Personale?
In seguito al tap sul toggle del menù a tendina, hai verificato se l'icona è presente nell'elenco delle applicazioni installate, visualizzabile eseguendo un swipe dal basso verso l'alto nella Home del tuo dispositivo?
Considera che attivare l'app dal menù a tendina non implica il ripristino dell'icona nella Home.
Qualora non riuscissi a visualizzare l'icona anche in seguito a queste verifiche, ti invito a procedere con un Ripristino delle Impostazioni:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina Impostazioni
Il dispositivo verrà ripristinato alle impostazioni predefinite ma nessun dato personale e applicazione installata verranno eliminati. Dovrai, ad ogni modo, impostare nuovamente la suoneria e le personalizzazioni presenti al momento sul device.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!