in data 02-01-2020 07:47 PM
in data 16-01-2020 01:27 PM
Ciao VRusso,
ti confermo quanto indicato anche in precedenza.
Non è necessario installare l'applicazione poiché è possibile modificare le impostazioni dell'account eseguendo l'accesso alla webmail.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 04-05-2020 07:26 AM
possiedo un A50 (regalo!)..... stessa storia! seguendo le indicazioni, ce l'ho fatta, ma...... mai più un samsung! qualsiasi cosa devi fare, non è per niente intuitiva e devi per forza ricorrere al supporto! ora.... che accidentaccio ci vuole inserire nel menù l'opzione per il tipo di calendario?!!?!? sta corbelleria (vai di qui, vai di là, sincronizza), a quanto sto vedendo, se la portano da lungo tempo per tutti i modelli (siccome è una trovata "furba".... bah...). ritornando al calendario, con la visualizzazione per settimana e mese, compare adesso un riquadro verde, tipo nota (effetto bruttissimo) della festività, con la visualizzazione dell'anno, nulla.... bleahh
in data 04-05-2020 02:02 PM
Ciao LaMatta,
ti ringrazio per il tuo feedback.
Al fine di poter segnalare il tuo riscontro al nostro reparto sviluppo, desidero chiederti maggiori delucidazioni su quanto preferiresti modificare o che comunque non risponde ai tuoi gusti.
Che cosa riscontravi nello specifico e come hai risolto?
A quale menù ti riferisci quando parli del fatto che manca l'opzione per il tipo di calendario?
Quando parli del riquadro verde, ti riferisci al calendario Google? Puoi allegare la schermata in modo che possiamo compredere meglio di cosa si tratta?
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-05-2020 08:02 PM
il fatto che manchi l'opzione di poter personalizzare il tipo di calendario, in base al proprio luogo e fantasiosamente poterlo modificare solo avendo un account google (ma forse anche con altri account?), a quanto ho visto, è comune solo ai modelli samsung! e si, i riquadri verdi con la didascalia delle festività, che spuntano facendo la sincronizzazione con google, esteticamente sa tanto di cosa raffazzonata. altro problema ricorrente in tanti modelli, il sensore di prossimità problematico.
ah, con tutti gli altri smartphone che ho avuto, potevo tranquillamente tramite suite, operare da pc, con messaggi, foto, video contenuti nel telefono. ho cercato se esisteva qualcosa di simile per sansung, ma niente del genere, ma forse ci sarà qualche altra soluzione fantasiosa.....
tra l'altro, a me che sono sempre stata una smanettona sia al pc, che al telefono, sta cosa che il menù non sia per niente intuitivo, infastidisce parecchio.
cmq state tranquilli: i più, tra selfie, video, app e social vari, non si possono lamentare, per quello è un ottimo telefono, anche per via della durata della batteria!
in data 24-05-2020 08:58 AM
Ciao!
Ho un problema simile...
Sul mio S9 tutto ok, sull'A7 della mia compagna non c'è verso di visualizzare sull'app calendario nativa Samsung le festività in Italia e le festività Cristiane.
Tutto sincronizzato, tutto impostato come il mio, anche nell'account Google.
Non c'è verso di visualizzare.
Ma come è possibile?
Dovrà pur esserci una soluzione.
Grazie
in data 07-06-2020 07:53 PM
Ciao!
Possibile che non esiste soluzione?
Anche sull' S10e di mia figlia stesso identico problema come A7. Mentre sul mio S9 visualizzo perfettamente le festività.
Potrebbe essere un bug di Google?
Anche con l'app Calendar di Google stesso problema.
Grazie
in data 01-03-2021 11:49 AM
in data 29-03-2025 10:12 AM
Non fa calendario festa non c'è zero bpoooo non fa come
2 settimane fa
una settimana fa
Ciao @SamGl, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Il calendario delle festività è integrato nell'account Google, pertanto dovrai selezionare il tuo calendario preferito da Google Calendar. Puoi accedere al calendario da un browser, sul sito di Google.
Segui le indicazioni presenti in questa guida:
https://support.google.com/calendar/answer/13748345?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid
Facci sapere se risolvi!
Resto a disposizione.
Ciao!