Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

App Calendario Samsung Note 8 sparita...

(Argomento creato il giorno: 07-04-2018 10:03 AM)
985 Visualizzazioni
Stefanogalla
Navigator
Opzioni

Ciao,

ieri sul mio Note 8, resettato da poco, ho notato che l'app "Calendario" di Samsung richiedeva un aggiornamento.

Quando sono andato ad aggiornare ho ricevuto un errore che mi diceva che l'applicazione o non è più disponibile per l'acquisto o non è supportata in questo Paese! (Errore 2290:4002:7ace76a400)

L'ho cercata anche nella Galaxy App ma non l'ho trovata. 

Qualcuno sa dirmi come mai?
Ho risolto cercando e scaricando l'Apk della versione aggiornata (4.4.01.3).

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Stefanogalla, 

quello che mi comunichi è anomalo.

Hai per caso installato sul tuo dispositivo una rom diversa da quella originale? 

Se non è così, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Qualora anche questa procedura non normalizzasse la situazione, sarà necessario richiedere una perizia ad un nostro centro assistenza.

Nel caso, potrai comunicarmi il tuo cap di zona, al fine di poterti indicare i riferimenti dei centri assistenza a te più vicini.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Stefanogalla
Navigator
Opzioni

Infatti. Per questo ho scritto. 

Proprio qualche minuto fa, però, dopo l'aggiornamento a Oreo via OTA, tutto è ritornato a posto. Vedo il Calendario Samsung nell'App Galaxy App, quindi ho disinstallato l'aggiornamento del calendario che puntualmente mi ha segnalato come "da aggiornare" e si è aggiornato correttamente.

Misteri!

Grazie 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Stefanogalla, 

quello che mi comunichi è anomalo.

Hai per caso installato sul tuo dispositivo una rom diversa da quella originale? 

Se non è così, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Qualora anche questa procedura non normalizzasse la situazione, sarà necessario richiedere una perizia ad un nostro centro assistenza.

Nel caso, potrai comunicarmi il tuo cap di zona, al fine di poterti indicare i riferimenti dei centri assistenza a te più vicini.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Soluzione
Stefanogalla
Navigator
Opzioni

Infatti. Per questo ho scritto. 

Proprio qualche minuto fa, però, dopo l'aggiornamento a Oreo via OTA, tutto è ritornato a posto. Vedo il Calendario Samsung nell'App Galaxy App, quindi ho disinstallato l'aggiornamento del calendario che puntualmente mi ha segnalato come "da aggiornare" e si è aggiornato correttamente.

Misteri!

Grazie