Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 11, davvero così migliore del 10?

(Argomento creato il giorno: 17-03-2021 07:21 PM)
708 Visualizzazioni
Alessio231
Pioneer
Opzioni
Android 11, davvero così migliore del 10?
Galaxy A71, appena aggiornato ho aperto playstore per aggiornare le app e l'app laggava a schifo,
Sono stato costretto a riavviare il telefono per farlo stabilizzare.
Ad ora non noti grandi miglioramenti e noto microlag, spero venga migliorato ulteriormente.
Risparmio energetico massimo rimosso, perché? Il senso di ciò?.
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alessio231,

può capitare che subito dopo un aggiornamento software possano verificarsi alcune instabilità, specialmente quando si aggiorna ad una nuova versione del sistema operativo.

Generalmente per ottimizzare il sistema si procede in questo modo:

• verificare che tutte le Applicazioni siano aggiornate, controllando sia sul Play Store che su Galaxy Store. Molte App, infatti, potrebbero non essere ancora ottimizzate per funzionare correttamente sul nuovo SO e potrebbero generare degli errori
  • eseguire una pulizia del sistema attraverso il menu Assistenza dispositivo
  • eseguire una decina di cicli di ricarica per ottimizzare i consumi

Se le instabilità si verificano con specifiche Applicazioni, si può inoltre agire su queste ultime ripristinandole:

• impostazioni
  • applicazioni
  • *applicazione di interesse*
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Questa procedura non comporta la perdita di contenuti, ma è sempre preferibile effettuare prima un salvataggio.

In caso di malfunzionamenti persistenti, è inoltre suggerito ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica, dopo aver svolto un backup del contenuto. Hai già effettuato questa procedura?

Facci sapere 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Alessio231
Pioneer
Opzioni
ciao, col tempo si è stabilizzato, sinceramente non è così male dai, però alcune cose le preferivo prima.
0 Likes
HHolly
First Poster
Opzioni
Io ho solo un A30...per carità non è un gran telefono...però, per me, andava bene.
Da quando ha fatto l'aggiornamento ad android 11, sembra posseduto. Certe applicazioni si aprono da sole, mentre faccio altro.
La grafica è cambiata, magari bisogna abituarsi, ma non è di mio gusto. Inoltre per aprire un allegato delle email, che prima faceva in automatico, ti fa entrare in OFFICE (microsoft..a,buon intenditor..) passaggio inutile..
Boh...a,me questo sistema operativo FA VERAMENTE SKIFO
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao HHolly, ti do il benvenuto in Community!

Sono dispiaciuto per le difficoltà d'uso che stai incontrando, ma vorrei rassicurarti che per certi versi sono normali e risolvibili.

Talvolta gli aggiornamenti comportano infatti una fase di "consolidamento" che prevede una seconda fase di update oppure un ripristino ai dati di fabbrica proprio per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo sostanzialmente vuoto, e quindi libero da potenziali conflitti con il contenuto in essere. Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un major update.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

E' sempre consigliabile tenere sincronizzato il telefono con il Samsung Cloud, come indicato in questa pratica guida illustrata.
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-eseguire-il-backup-su-samsung-cloud/

da integrarsi con la migrazione su OneDrive: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/interruzione-di-alcune-funzioni-di-samsung-cloud-e...

Inoltre, vi è la possibilità di eseguire periodicamente un backup fisico su PC utilizzando il nostro applicativo Smart Switch
https://www.samsung.com/it/support/switching/

Relativamente alla grafica, se quella di default non è di tuo gradimento puoi valutare l'adozione di un tema personalizzato fra i tanti a disposizione presso il nostro Galaxy Store.

In riferimento alle email invece, puoi fornirci maggiori dettagli su quanto accade? Utilizzi l'App Email oppure Outlook?

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes