Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ancora su Oreo su S8

(Argomento creato il giorno: 17-06-2018 08:18 AM)
642 Visualizzazioni
SG8
Explorer
Opzioni

Salve a tutti e scusatemi se questo è un argomento già trattato ed io sto semplicemente facendo spam:smileysad:
Ho da poco un S8 non brandizzato e garanzia Europa, so che Oreo su S8 è pronto per l'aggiornamento ma provando ad aggiornare il dispositivo mi dice che il software è già aggiornato con la versione G950FXXU1AQL5/G950FOXM1AQL5/G950FXXU1AQL5 che credo sia ancora Android 7.0 Nougat. C'è qualcosa che sbaglio? Oppure c'è solo da attendere ancora?
Grazie mille per il supporto

Saluti
Roberto

0 Likes
7 Risposte
SG8
Explorer
Opzioni
Ho letto su questa community che l'aggiornamento per i no brand è già uscito ma non capisco perché io non riesco ad aggiornare, ho scoperto che il mio dispositivo viene dalla Germania, infatti qualndo l'ho accesso era impostato in tedesco. Non ho intenzione di flashare il dispositivo anche perché invaliderei la garanzia.
C'è qualcuno che sa qualcosa al riguardo?
0 Likes
Soluzione
Pizza_Show
Pioneer
Opzioni

Ciao,

intanto ben venuto, essendo un prodotto di importazione le date di uscita di Oreo sono differenti.

Probabilmente nel paese "nativo" del tuo S8 Oreo non è ancora pronto :face-with-tears-of-joy:

Quindi io credo tu debba solo attendere!

Ciao

Stefano

SG8
Explorer
Opzioni

Ciao Stefano, gentilissimo, grazie del benvenuto e della risposta. Attenderò l'uscita di Oreo in Germania anche se ho letto su siti specializzati stranieri che lì è già disponibile. Bah aspettiamo, comunque leggevo in giro anche che ci sono più guai che altro con l'aggiornamento ad Oreo, in particolare con la batteria, l'entusiasmo iniziale si sta sostituiendo ad una cauta attesa.

Un saluto e grazie ancora

Roberto

0 Likes
Atagliariol
First Poster
Opzioni

Ciao Roberto!

Ho anche io lo stesso identico problema, S8 importato dalla Germania con lo stesso identico software (che ti confermo, non è Oreo) e impossibilità ad aggiornare.

La Germania è stato uno dei primi paesi in cui il rilascio è stato effettuato, ancora a Dicembre/Gennaio.. 

Io ho contattato l'assistenza Samsung, che mi ha detto che purtroppo l'unica  soluzione è quella di mandare il telefono al centro assistenza di Assago (MI) incaricato della gestione dei dispositivi importati per "forzare l'aggiornamento".. 

Tuttavia, mi auguro che la cosa non sia necessaria ogni qualvolta sia presente un nuovo aggiornamento!

"Siamo sulla stessa barca"!!

Saluti,

Andrea

0 Likes
SG8
Explorer
Opzioni

Ciao Andrea,
anche a me telefonicamente Samsung ha detto la stessa cosa, in più mi avevano anche detto di provare ad azzerarlo e vedere se si aggiornava e siccome io non avevo alcuna intenzione nè di resettarlo (perché tanto non sarebbe servito a niente) e nè di lasciarlo a Samsung per chissà quanti giorni, ho preferito, informandomi bene sulla corretta procedura, ad aggiornarlo da solo con l'ultima release ufficiale rilasciata da Samsung di Oreo. Ora va benissimo e ha anche fatto da solo un ulteriore aggiornamento OTA senza alcun problema. Se avessi dovuto attendere che si aggiornasse da solo non avrei mai risolto.

Ciao
Roberto

0 Likes
Atagliariol
First Poster
Opzioni

Posso chiederti come hai effettuato l'aggiornamento? Odin?

Sono nuovo nel mondo Samsung e non ho mi avuto modo di “smanettare”, in più avevo il timore che mi si eliminasse la copertura della garanzia!

grazie

0 Likes
SG8
Explorer
Opzioni

Si ho usato Odin perché sia con Kies che con Smart Switch non mi è riuscito di aggiornarlo, mi diceva che era già aggiornato, pensa un pò... Io non capisco Samsung, dovrebbe porre rimedio non direttamente sul dispositivo ma all'origine del problema che secondo me dipende proprio da loro, invece ci costringe a portare il terminale, inoltre molto probabilmente avrei perso tutti i dati ed era la cosa che volevo evitare assolutamente perché ho molte cose sul telefono e di ricominciare tutto da capo proprio non mi andava. Mi sono quindi documentato bene sulla rete ed ho trovato un'ottima guida che mi ha portato alla risoluzione definitiva del problema, ne trovi molte in giro ma leggile bene e confrontale come ho fatto io. Io ho installato la versione ITV cioè quella senza brand in quanto il telefono non era brandizzato già in origine (cosa ottima perché tutte quelle stupide app e bookmark inutili e fastidiosi che non si possono eliminare mi infastidivano molto, nemmeno fosse il telefono di un'azienda). Sulla garanzia non c'è molto da dire, anche installando una versione allineata alla precedente credo si perda quindi NON ti consiglio di farlo se per te quello è importante, a me non interessa perché qualora si rompesse il telefono nei termini imposti dalla garanzia lo faccio riparare da chi voglio io in un'ora, comunque non si perdono i dati, l'aggiornamento in questo senso è indolore.

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao
Robereto

0 Likes