Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Altoparlante esterno

(Argomento creato il giorno: 06-10-2021 08:48 AM)
320 Visualizzazioni
Francesco99
Explorer
Opzioni
Buongiorno vi scrivo perché da un po di tempo ho notato che quando ascolto musica senza cuffie ad alto volume all'improvviso il volume va a calare e a diventare disturbato,emettendo suoni tipo "d'interferenza".
Avevo gia risolto il problema togliendo polvere dalle casse ma ora mi si è ripresentato.
Cosa posso fare???
0 Likes
8 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Francesco99,

al fine di poterti fornire un adeguato supporto, ho la necessità di chiederti su quale prodotto riscontri l'anomalia indicata.

Mi sarà in questo modo possibile eseguire delle verifiche e guidarti al meglio al fine di risolvere la situazione a cui fai riferimenti.

Ti chiedo pertanto di fornirmi il codice modello del prodotto in questione.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco99
Explorer
Opzioni
Galaxy A 71
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Francesco99,

questa situazione si verifica con tutte le tracce o solo con alcune? E in questo secondo caso, il volume va a calare sempre nello stesso punto?

Se cosi fosse, posso ipotizzare che in quel momento l'estensione di frequenza audio ecceda quella delle capsule altoparlanti, le quali per "protezione" vanno ad abbassare il volume.

Inoltre, questa situazione è presente solo su Samsung Music oppure anche con altri riproduttori audio?

Tienici informati. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco99
Explorer
Opzioni
Mi capita ascoltando musica da spotify all incirca dopo 4/5 minuti di ascolto
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Francesco99,

mi confermi dunque che l'anomalia insorge in un punto imprecisato, escludendo quindi eventuali sforamenti di frequenza.

Ti raccomando dunque di provare a ripulire i dati cache dell'App, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Spotify
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento in riproduzione.

Fammi sapere come va, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco99
Explorer
Opzioni
Fatto e nessun miglioramento anzi mi sono accorto che anche con youtube mi ripropone lo stesso problema (solo con video piu lunghi di 2 minuti)
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Francesco99,

dal momento che l'anomalia si presenta anche con YouTube, vorrei che verificassi con questa applicazione se il tutto accade anche sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Tienici informati. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Edward_Grayson
First Poster
Opzioni

Good morning,

It sounds like your speakers are having some technical issues. Since you have already tried to remove dust from the speakers, the recurring problem could be due to several reasons. Here are some steps you can follow:

1. Check Connections: Make sure all cables are securely connected. Loose or damaged cables can cause sound distortion.
2. Update Drivers: If you are using computer speakers, make sure your audio drivers are up to date.
3. Inspect for Damage: Check if there is any physical damage on the speakers or cables.
4. Interference: Other nearby electronic devices may cause interference. Try moving the speakers to another location.
5. Test with Different Devices: Connect the speakers to another device to determine whether the problem is with the speakers or the original audio source.

If you find that your current speakers are consistently problematic, it may be worth considering an upgrade to a more robust set of speakers, designed for high-volume performance. You can explore some of the best outdoor speakers  that offer great sound quality and durability.

I hope these tips help solve the problem!

0 Likes