Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Album di galleria

(Argomento creato il giorno: 14-06-2022 07:32 PM)
913 Visualizzazioni
umba46
Pathfinder
Opzioni
Mi sono spariti interi album da galleria.E non sono neanche in archivio.
Che fare??
Aiutatemi.
5 Risposte
Frank880
Explorer
Opzioni
Dipende da cosa hai fatto, se hai cancellato involontariamente puoi cercarlo sia dal cestino dell archivio oppure da quello della galleria. Se sono spariti ma hai qualche backup potresti avere modo di recuperare tutto.
0 Likes
Cranberries1980
Voyager
Opzioni
Hai controllato se per caso hai disattivato la sincronizzazione con onedrive nelle impostazione della galleria? Se erano solo sul cloud le foto, se disattivi la sincronizzazione gli album sul cell scompaiono, ma sono ancora sul cloud.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao umba46, 

mi dispiace per quanto accaduto! Vediamo di capire come agire per verificare se i tuoi contenuti sono ancora disponibili.

Intanto vorrei chiederti di che tipo di album si tratta: contenevano foto e video scattati e registrati con lo smartphone, elementi scaricati da internet, media di WhatsApp o altro? È importante sapere di che tipo di contenuti si tratta perchè i metodi di rimozione possono essere diversi. Nel caso dei media di WhatsApp, ad esempio, potrebbero non essere più visibili se si cancella la conversazione o si nasconde la cartella di destinazione.

Comunque la prima cosa da fare è verificare se sono presenti dati nel Cestino. Controlla da questi percorsi:

• Galleria
  • menu (3 linee in basso a destra)
  • Cestino

e

• Archivio
  • Cestino

NB: se il Cestino non è visibile è perchè non è stato attivato dalle impostazioni delle app. In questo caso i contenuti rimossi saranno purtroppo cancellati irrimediabilmente.

Anche il consiglio di @Cranberries1980 è prezioso: se avevi attivato la sincronizzazione di foto e video con OneDrive, i contenuti sono stati archiviati nel tuo account Microsoft. Questo significa che non sono fisicamente presenti nella memoria del telefono ma per vederli è necessario mantenere la sincronizzazione attiva.

Controlla se risulta disattivata da:

• Galleria
  • menu (3 linee in basso a destra)
  • Impostazioni
  • Sincronizza con OneDrive

Se la sincronizzazione è disattivata riattivala, poi verifica se i contenuti sono nuovamente visibili.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
umba46
Pathfinder
Opzioni
Salve, non so come ho fstto ma le ho trovate!
Forse in questo modo:
Google login,9 quadratini,foto,archivio,selezione foto o immagine,scarica, va tutto in una cartella"restored" di Galleria , e da qui, 1 foto per volta, le ho riorganizzate in vari album.
Grazie per la collaborazione
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao umba46, 

perdonami se riesco a risponderti solamente ora.

Sono felice di sapere che tu abbia risolto! 😉

Ti ringrazio inoltre per aver condiviso l'informazione, sono certo che potrà essere utile anche ad altri utenti della nostra Community.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes