in data 22-02-2021 12:08 PM
Salve, ho un Samsung Galaxy A10... Non funziona più l'audio! Tranne che con le cuffie.. come posso risolvere il problema?? Grazie mille per ora.
in data 23-02-2021 12:58 PM
Ciao Walter, benvenuto in Community 🙂
Ti chiedo di eseguire due piccole prove su microfono/speaker provando in un ambiente di test. Le diciture potrebbero variare leggermente in base al modello.
Per procedere, componi il seguente codice sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).
Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Se l'eco della sua voce risultante da questi test dovesse essere normale, allora è possibile che l'anomalia riscontrata sia di tipo software, e potremo procedere con altri test e verifiche per capirne l'origine.
Contestualmente, vorrei invitarti ad eseguire un altro test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.
Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere come va
in data 23-02-2021 11:24 PM
Ciao☺️ ti ringrazio infinitamente! Il problema è risolto alla grande. Grazie anche per la disponibiltà e gentilezza 👍👍👍