Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento software

(Argomento creato il giorno: 17-03-2022 07:48 AM)
165 Visualizzazioni
samyhelen
First Poster
Opzioni
Buongiorno,ho un a52s 5g, ma da febbraio non riesco più a fare l'ultimo aggiornamento, mi da un messaggio che devo portarlo alla assenza samsung, arriva fino al 25 % e subito appare una X sul telefono . Vorrei cercare di risolvere da casa,perché mi trovo molto lontana da una assistenza. Grazie a chi mi possa aiutare
2 Risposte
fil_
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno, non sapeei sinceramente come aiutarti però potresti fare un backup dei dati e salvare tutto quello che c'è da salvare per poi ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica. Altrimenti dovresti portarlo in assistenza perché io non saprei come altro aiutarti....
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao samyhelen, benvenuta nella nostra Samsung Community! :handshake:

Questo errore ti viene notificato in fase di download del pacchetto di aggiornamento oppure durante la procedura di installazione? 

Nel caso in cui avessi difficoltà con il download del pacchetto, potrebbe trattarsi di un problema di connessione: ti consiglio di provare a scaricare l'aggiornamento utilizzando una rete WIFI, se stai usando la connessione dati, o provando un'altra rete. Prova inoltre ad eseguire un riavvio forzato dello smartphone, tenendo premuti contemporaneamente i tasti Accensione+Volume basso per circa 10 secondi: questa opzione sembra banale ma spesso aiuta a risolvere piccoli conflitti software in atto sui dispositivi 🙂

Se il problema si verifica in fase di installazione, potrebbe essere causato da errori nel pacchetto che è stato scaricato sullo smartphone. In questi casi, consigliamo di fare due cose:

• se hai un computer, esegui l'aggiornamento utilizzando Smart Switch, il nostro software di gestione per sistemi Windows/MacOS
  • esegui un ripristino ai dati di fabbrica dello smartphone, dopo aver salvato tutti i dati; dopodichè, rieffettua il download dell'aggiornamento

Il pacchetto di installazione non è infatti cancellabile, nè riscaricabile. 

Puoi scaricare il software Smart Switch sul tuo computer da questa pagina:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

L'utilizzo è semplicissimo: una volta avviato, basterà collegare lo smartphone al computer via USB. Sblocca lo schermo e attendi che venga riconosciuto dal programma; apparirà la notifica dell'aggiornamento nella schermata principale e dovrai solo seguire le istruzioni. 

Se preferisci eseguire il ripristino ai dati di fabbrica, dovrai prima salvare tutti i dati importanti effettuando un backup sempre con il software Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

In alternativa, puoi sfruttare i servizi di archiviazione online come Samsung Cloud o i backup sull'account Google:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

Una volta avviato lo smartphone, cerca subito l'aggiornamento ed eseguilo. Potrai riportare tutti i dati anche successivamente 🙂

Restiamo a disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes