Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Samsung S5 mini

(Argomento creato il giorno: 16-03-2017 10:48 PM)
244 Visualizzazioni
Cristina90
First Poster
Opzioni

Buona sera,

Scrivo in merito agli ultimi aggiornamenti che la Samsung ha predisposto per gli smartphone. Non capisco perché gli aggiornamenti non possano rimanere a discrezione del consumatore se installarli o meno, ma si scaricano in automatico e si installano in automatico senza darti la possibilità di fare un backup prima.

Domenica mattina del 12.03.2017 mi è partito l'aggiornamento, senza avere la sicurezza di avere un buon wifi, visto che ero in vacanza, e sappiamo che wifi degli hotel, non è che siano uno dei migliori, di conseguenza mi si è bloccato il telefono prima che andassero a buon fine gli aggiornamenti. Non sono sicura e non ho ancora capito quale sia stato il vero motivo per cui il telefono si sia bloccato ancora prima che gli aggiornamenti si installassero; io ho pensato al fatto che internet non funzionava bene. L'aggiornamento è partito alle 8.30 di mattina e non era ancora finito alle 17.30, per quello ho pensato che il telefono si fosse bloccato. Ho provato a sbloccarlo, e infine sono riuscita a far riavviare l'installazione degli aggiornamenti. Alla fine degli aggiornamenti installati tutti i miei dati, contatti, foto, notes sono andati tutti persi. 

In più, il telefono è stra lento e internet prende poco e niente; visto che il cellulare lo uso maggiormente per l'università, per caricare una pag pdf sta 5 minuti a caricarsi.

Questo non mi sembra giusto; potrò decidere io se installare io gli aggiornamenti e scegliere il momento migliore in cui farli e non che partano da sé. 

Il giorno dopo è partito anche l'aggiornamento del telefono (Samsung S5 mini) di mio padre, ma senza che perda nessun dato.

Vorrei proprio sapere se posso recuperare quei dati, sopratutto foto e documenti di università.

Un consiglio per tutti: fatte backup spesso.

Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Cristina90, Benvenuta nella nostra Community!

Il tuo è un ottimo consiglio :winking-face:

Mi dispiace che tu abbia riscontrato problematiche in fase di aggiornamento e che questo abbia comportato la cancellazione dei tuoi dati 😞

Gli aggiornamenti non sono obbligatori ma sono a discrezione dell'utente.

Da impostazioni - info sul dispositivo, puoi abilitare o disabilitare il download automatico degli aggiornamenti ma, anche se fosse abilitato e l'aggiornamento venisse scaricato sul telefono, è necessaria la conferma dell'utente prima che parta l'installazione. :winking-face:

Per quanto concerne le problematiche che stai riscontrando prova a salvare i dati che attualmente hai sul telefono e ad eseguire il ripristino ai dati di fabbirca.

Facci sapere se risolvi!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes