in data
21-03-2021
08:56 PM
- data ultima modifica
22-03-2021
09:08 AM
autore
Cornelia_M
Salve, molto recentemente (2 settimane fa circa) ho cambiato la batteria del mio a70, poiché gli aggiornamenti ***** avevano fatto fuori la batteria, 50€ bella e originale, la stessa sera che vado a recuperare il mio telefono, [RIMOSSO - COMMENTO OFFENSIVO] lanciano un nuovo aggiornamento, proprio quando si svuol dire "s"fortuna, vabbè tant'è che ho fatto la cavolata di fare l'ennesimo aggiornamento, e da allora, la batteria si consuma molto più velocemente di prima, e non ditemi di resettare nuovamente il telefono altrimenti mi [RIMOSSO - TERMINE SCURRILE] di brutto, perché è palese che da quando hanno aggiornato ad Android 10, hanno dirottato la batteria, e vogliono portarlo ad Android 11... io torno ad Android 9, perché il dispositivo funzionava meglio e la durata della batteria era da dio, inoltre è impossibile che dopo 2 giorni una batteria nuova e originale si consumi così tanto. Inoltre ci tengo a precisare che ho le stesse app da prima a dopo la sera che ho recuperato il telefono. Insomma quando cambierò telefono, mi spiace ma mai più samsung e one ui. Anche la mia ragazza ha un samsung, precisamente l'a20e e guardacaso ha lo stesso problema mio della batteria. Ah, inoltre dopo l'aggiornamento il t9 della tastiera è diventato più scemo di come era prima.
in data 21-03-2021 09:14 PM
21-03-2021 10:52 PM - modificato 21-03-2021 10:56 PM
in data 22-03-2021 07:17 AM
Buongiorno, rispondo subito alle domande da te fornite. Si, alcune volte lo uso in carica, no, ho pochi giochi, e si la ricarica rapida è sempre attiva. Ma come hai detto tu non giustifica una durata così scarsa, di una batteria nuova e originale di meno di 2 settimane.
in data 22-03-2021 07:19 AM
Fatto ad Agosto, la batteria durava leggermente di più di adesso, ma apparte che appena accendevo il telefono si mangiava il 2-3% o anche più ogni volta, e apparte che da come ad aprile 2020 hanno messo Android 10, hanno fatto il disastro.
in data 22-03-2021 09:12 AM
Ciao Andrea_70,
comprendo la tua delusione, ma non preoccuparti: l'aggiornamento software rilasciato per il dispositivo è stato testato e verificato e non comporta problematiche, è tuttavia frequente che dopo un update possano presentarsi dei problemi simili.
Intanto potresti dettagliarci i consumi rilevati? Quante ore riesci ad utilizzare il telefono, comprendendo quelle di schermo attivo? Rispetto al precedente sistema operativo, quante ore di autonomia hai perso?
Hai già eseguito una calibrazione della batteria? Segui questa guida:
Successivamente, è consigliabile attendere almeno una decina di cicli di ricarica completi per dare modo al sistema di ottimizzare i consumi in base alle tue abitudini.
Facci sapere come va!
Ciao,
in data 22-03-2021 12:18 PM
in data 11-04-2021 02:21 PM
Buongiorno signora Cornelia, si ha proprio ragione, testatissimi. Tant'è che l'anno scorso, con il nuovo aggiornamento per un errore nel codice, hanno danneggiato una marea di dispositivi e sempre gli utenti hanno dovuto pagare. Inoltre se una marea di utenti stanno avendo problemi con gli aggiornamenti di Samsung, ci sarà un motivo. Fanno le cose affrettate e non riescono a stare dietro a 100 modelli consecutivi, trascurando anche quelli del 2019 di cui ne andavano fieri, con Android 10 implementano nuove funzioni, ma con 20 bug per volta, inoltre io al mio dispositivo, copierò tutti i file sulla SD, e andrò nuovamente a mettergli Android 9, perché con Android 9 sti problemi non c'erano e non manomettevano la batteria via software. Da Android 10, hanno iniziato a fare i furbi e perderanno una marea di clienti, tra cui io. E mi orienterò su altro.
in data 12-04-2021 10:49 AM
Ciao Andrea_70,
comprendo sinceramente la tua situazione ma vorrei rassicurarti, come la collega Expert Cornelia_L prima di me, che gli aggiornamenti vengono testati adeguatamente prima di essere rilasciati, e non comportano anomalie in essere.
Vale la pena precisare tuttavia che questi sono testati su dispositivi di laboratorio sostanzialmente vuoti, proprio perchè ogni dispositivo ha una storia a sé dettata dall'uso e dal contenuto che gli utenti ne articolano, che non può mai essere lo stesso e che quindi può, potenzialmente, causare delle momentanee anomalie.
E' il motivo per il quale raccomandiamo fortemente, dopo un aggiornamento, la re-inizializzazione del firmware con il ripristino ai dati di fabbrica (previo backup), al fine di ricreare lo stesso ambiente neutro e già testato.
Riguardo alla tua intenzione di eseguire un downgrade ad una versione precedente di Android, vorrei ricordare che tale azione comporta manomissione e decadenza della garanzia residua, pertanto sconsigliabile.
Restiamo, invece, pienamente disponibili ad indagare maggiormente sul caso per riportare il dispositivo sui corretti binari di funzionamento.
A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta del codice IMEI per una verifica a sistema: controlla sul tuo profilo, connettendoti da browser e cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.
Attendo tue, ciao