Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Firmware OTA Cellulare

(Argomento creato il giorno: 25-01-2021 04:35 PM)
524 Visualizzazioni
FlyingLuka
Pathfinder
Opzioni

Buongiorno a tutti,

posseggo 2 cellulari Samsung Galaxy A50 identici (SM-A505FN), il primo per lavoro ed il secondo ad uso privato. Entrambi montano il firmware "ITV".

Il punto è che sul primo, andando su impostazioni/aggiornamento software, con cadenza mensile trovo il firmware aggiornato da scaricare e installare.

Sul secondo invece  arriva dopo giorni, addirittura settimane.

E' normale questo ritardo o gli aggiornamenti dovrebbero essere disponibili in simultanea trattandosi dello stesso modello con identico firmware?

Grazie

7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se ci mostri le Informazioni Software di entrambi i dispositivi facciamo tutte le verifiche del caso.

Vai su Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Informazioni Software.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
FlyingLuka
Pathfinder
Opzioni

.

0 Likes
FlyingLuka
Pathfinder
Opzioni

questo invece è il secondo telefono! 

edit: chiedo scusa, avevo pubblicato anche l'IMEI.

Quale dato devo trascrivere esattamente?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Sono riuscito a vederli prima che tu li togliessi e non ti preoccupare che non c'era nessun codice IMEI, quindi non era necessario rimuoverli.

Mi ha colpito molto il secondo (quello con uno sfondo particolare) che risulta essere brand Vodafone Italia, su cui è stato installato impropriamente un software no brand personalizzato per il mercato polacco. Questa procedura non è propriamente ammissibile nell'uso corretto del dispositivo e potrebbe aver creato qualche problema nella ricezione degli aggiornamenti software.

Io appena possibile lo farei vedere presso un Samsung Costumer Service, che nel caso in cui non rilevano manomissioni software, possono aiutarti a sistemare il problema.

A presto.

0 Likes
FlyingLuka
Pathfinder
Opzioni

Grazie della risposta, innanzitutto.

E mi tranquillizza il fatto di non aver pubblicato qualcosa che non avrei dovuto.

Ho letto il tuo messaggio e la faccenda si complica, nel senso che di mio non saprei nemmeno come installare un software polacco.

Come può essere accaduto? 

I due cellulari sono stati da me acquistati insieme su Amzon, stesso rivenditore, ma forse (la mia è una ipotesi) venivano da 2 lotti diversi?

Se serve lo porto anche in centro Samsung, tanto ormai la garanzia credo sia scaduta.

Se però posso risolvere la cosa da solo, cioè se c'è un metodo legale, lo faccio volentieri. In caso contrario sento cosa mi dicono.

Per intanto ancora grazie 🙂

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Non è che vengono da due lotti diversi, il fatto è che uno è venduto come no brand da Samsung Italia, il secondo è venduto da Vodafone Italia e ha il brand di quell'operatore. A te risulta questa situazione?

Qualcuno deve aver sostituito il software, poiché c'è un firmware localizzato per la Polonia che non è più Vodafone Italia.

Su questo devi far riferimento ad un Samsung Customer Service, se vuoi puoi provare a fare la verifica dei codici IMEI direttamente via live chat.

A presto.

0 Likes
FlyingLuka
Pathfinder
Opzioni

La mia era un'ipotesi proprio perchè non ho una risposta.

Come dicevo sono 2 telefoni "gemelli" comprati insieme su Amazon, non da Amzon ma da un rivenditore affiliato.

Da sempre ho avuto questo problema di un ritardo dell'aggiornamento OTA tra i due e, a questo punto, posso solo immaginare che si tratti di un no brand per il primo, e di un Vodafone per il secondo. Entrambi i cellulari comunque montano una SIM Vodafone: una in abbonamento ed la seconda come ricaricabile.

Non so spiegarmi come ci sia finito dentro un software polacco, davvero non ne ho la minima idea. Almeno funziona e anche bene e ad oggi fortunatamente non mi ha dato problemi. 

Aspetto ancora qualche giorno per vedere se in quello polacco arriva l'aggiornamento/firmware al 1/1/2021 altrimenti lo porto in un centro di assistenza. 

Pagherò quello che c'è da pagare e spero possa essere sistemato.

Grazie ancora dei chiarimenti 🙂

0 Likes