Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento a51 pessimo

(Argomento creato il giorno: 14-11-2020 12:14 PM)
2689 Visualizzazioni
mett52
Apprentice
Opzioni
Ho acquistato un samsung galaxy a51 da poco, ho effettuato l'ultimo aggiornamento software, ma continua a darmi problemi, 1-mettendolo in blocco schermo, lo schermo resta comunque sempre acceso, 2- continua ad apparire la notifica di un connetto usb che continuamente si connette e si disconnette (anche se non è attaccato a nulla)...ho provato a ripristinare i dati di fabbrica ma nulla...Come posso risolvere?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
mett52
Apprentice
Opzioni
Problema risolto, è tornato tutto normale, ho seguito i passaggi per la pulizia della cache ed ho risolto grazie mille

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao mett52, benvenuto in Community!

L'aggiornamento software a cui fai riferimento è quello indicato dal numero build A515FXXU4CTJ1 rilasciato pochi giorni fa? Puoi vedere questo dato nel menu Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software.

Questo aggiornamento ha apportato diversi miglioramenti e modifiche, per cui essendo particolarmente "corposo" è possibile che possa essersi generato qualche errore in fase di installazione. È molto strano che il ripristino ai dati di fabbrica non abbia risolto; mi puoi confermare di aver eseguito il factory reset, quindi cancellando tutti i tuoi dati dal prodotto? Se si, hai verificato il funzionamento anche prima di reinserire il tuo backup?

Nel caso in cui non avessi fatto questa prova ma avessi riportato subito i tuoi dati, ti chiedo se puoi verificare il funzionamento in modalità sicura. Tale modalità mantiene disattive le applicazioni di terze parti, per cui è molto utile per capire se può esserci qualche contenuto che sta creando problemi.

Trovi qui come fare.

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
mett52
Apprentice
Opzioni
l'aggiornamento è proprio quello che ha indicato, dava ugualmente problemi anche prima di portare i miei backup, ho anche provato la modalità sicura ma comunque dà ugualmente lo stesso problema...dovrei aspettare un prossimo aggiornamento per correggere?
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao mett52,

è possibile che i problemi fossero presenti anche prima di aggiornare il dispositivo? Mi sembra strano che possa dipendere dall'update, nei nostri test infatti non abbiamo evidenziato anomalie e al momento non ci sono state segnalate questo tipo di criticità.

Come hai effettuato il reset? Lo hai svolto dalle impostazioni > gestione generale > ripristina > ripristino dati di fabbrica?

Prova, eventualmente, ad effettuare una pulizia della cache seguendo questi passaggi:

• spegni il telefono
  • premi e tieni premuti i tasti accensione + volume alto
  • appena compare la scritta Samsung, lascia il tasto accensione ma continua a tenere premuto volume alto
  • quando compare la schermata blu, lascia pure il tasto (non preoccuparti se compare 'nessun comando', non fare nulla ed attendi)
  • ti comparirà una schermata con più voci in cui dovrai spostarti con i tasti volume, fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto accensione ed attendi il riavvio. Potrebbe volerci un po' più tempo del normale

Tienici aggiornati, ciao!

Cornelia
0 Likes
Soluzione
mett52
Apprentice
Opzioni
Problema risolto, è tornato tutto normale, ho seguito i passaggi per la pulizia della cache ed ho risolto grazie mille
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

mi fa molto piacere sapere che hai risolto :smiling-face: Grazie per averci informato!

Buona serata

Cornelia
0 Likes
Coniglieto
First Poster
Opzioni
ho comprato da poco il telefono ma è lento e ogni tanto si blocca pensavo che il aggiornamento lo può aiutare a essere più veloce , mi sispiace ma telefono che avevo e più veloce e risponde meglio. Poso fare qualcosa per migliorare,per non blocarsi ogni tanto ho lo devo cambiare ? Grazie
0 Likes
Nadia12345
Journeyman
Opzioni
anche io problemi con in nuovo aggiornamento di venerdi 11 marzo....penso proprio cambierò telefono...solo problemi!
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Nadia12345, benvenuta in Community!

Potresti darci cortesemente maggiori dettagli sulle problematiche che stai riscontrando con il tuo smartphone?

Che modello possiedi esattamente e qual è la versione software che hai installato? Per vedere questa informazione accedi al menu impostazioni > informazioni sul telefono > informazioni software.

Facci sapere, vorremo aiutarti 🙂

Ciao!

Cornelia
0 Likes
Claudio87
First Poster
Opzioni
dopo l'ultimo aggiornamento il telefono si blocca di continuo non risulta fluido come prima...
Potete risolvere in qualche modo
0 Likes