in data 09-03-2022 09:36 AM
in data 09-03-2022 09:43 AM
Quella cosa che rallenta i dispositivi è causato da "Game Optimizing Service".
Dal nome sembra una banale applicazione dedicato al gaming, ma in realtà serve per gestire le prestazioni generali del telefono.
Se riesci a disattivare quella applicazione o meglio, disinstallarla, il telefono si sblocca regalandoti fluidità migliore di quando era nuovo.
SAMSUNG è stata accusata tante volte di "obsolescenza programmata" a causa di processi come questo.
Inoltre, è altamente consigliato effettuare un ripristino ai dati di fabbrica dopo un aggiornamento del sistema in modo da eliminare tutti i file residui generati dalla vecchia versione di sistema.
Ma prima, prova a fare semplicemente un "wipecache", vedi se si risolve.
in data 09-03-2022 09:54 AM
in data 09-03-2022 10:15 AM
Ciao a tutti!
@AYZAK: prendiamo categoricamente le distanze da queste tue affermazioni. La qualità dei dispositivi e del supporto che forniamo ha sempre un focus estremamente alto, ed è ciò che ci ha contraddistinti negli anni, motivo per cui tantissimi clienti sono ormai fidelizzati da tanto tempo.
Detto questo, qualora avessi particolari necessità sui nostri prodotti, siamo a disposizione.
@Pako07: al momento abbiamo riportato tale segnalazione, sarà nostra cura fornire maggiori dettagli a riguardo non appena possibile.
Ciao!
in data 09-03-2022 10:20 AM
in data 09-03-2022 10:31 AM
Ciao Pako07,
avrei bisogno di alcuni ulteriori chiarimenti in merito a quanto stai riscontrando, in modo da avere un quadro della situazione più completo e preciso di ciò che stai riscontrando.
Ciò è fondamentale per approfondire la situazione al meglio.
Indichi che il dispositivo <<perde potenza>>, potresti indicarci di cosa si tratta esattamente questa perdita? Riscontri un calo delle prestazioni con rallentamenti, una calo di rete o altro?
Per quanto riguarda la procedura per l'eliminazione della Wipe Cache, ecco qui un thread in cui si parla dell'argomento:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 09-03-2022 10:34 AM
in data 09-03-2022 06:01 PM
Ogni utente cerca di aiutare gli altri in base alle proprie esperienze personali.
Non penso di aver scritto cose sbagliate.
Certo, è compito suo difendere SAMSUNG, dato che lei è un dipendente SAMSUNG, ma darmi del bugiardo non è il caso.
Sono qui esclusivamente per offrire aiuto alle persone in buona fede perché tutti noi sappiamo quand'è frustrante avere dei problemi nel nostro telefono.........
Riguardo il "Game Optimizing Service", è un problema noto a SAMSUNG e di dominio pubblico, migliaia di utenti segnalano bug su problemi e SAMSUNG continua a ignorarli.
Ignorare i problemi che i consumatori rilevano non è una mossa intelligente.
Ripeto....
Non sono qui per diffamare SAMSUNG, ma semplicemente aiutare le persone a risolvere i problemi con dei tentativi.
Inutile negare che dopo un grande aggiornamento, è sempre buona cosa resettare il telefono per avere prestazioni ottimali.
in data 10-03-2022 10:33 AM
Ciao AYZAK,
nessuno qui vuole sminuire le opinioni degli altri, il dialogo è sempre aperto, ma ovviamente entro i limiti del rispetto reciproco.
Detto questo, posso comprendere il tuo punto di vista, ma devo ribadire che non vi è alcuna intenzionalità di rilasciare aggiornamenti volti a peggiorare le prestazioni di un dispositivo, anzi.
Un conto è il verificare di eventuali anomalie software in seguito agli aggiornamenti, ma essi vengono sempre analizzate e le analisi sono poi seguite da aggiornamenti software ulteriori volti a risolvere eventuali anomalie riscontrate.
Un altro conto è affermare che vi sia una intenzionalità dietro eventuali anomalie riscontrate, cosa da cui prendiamo assolutamente le distanze.
Detto questo, come detto in altri thread che trattano l'argomento, abbiamo prontamente segnalato la situazione e sarà nostra cura fornire ulteriori indicazioni non appena possibile.
Ciao!
in data 10-03-2022 11:22 AM
Guarda....
Ho acquistato un TAB S7 Plus di cui segnalato tante volte di avere problemi al touch che smette di rispondere in punti a caso quando sto giocando con un gioco o emulatore.
Questo è un problema noto di cui in tanti si sono lamentati, ci sono anche tantissimi video su YouTube che mostrano il problema in live.
Il problema è nato con l'uscita di Android 11.
Oggi stiamo ad android 12 e il problema persiste.
Molte persone hanno mandato in assistenza questo TAB a causa di questo problema e nonostante l'assistenza, il problema persiste.
Non è un problema hardware, ma software in quanto il problema è nato con Android 11.
Non è colpa nemmeno dei giochi, dato che il problema si verifica con qualsiasi gioco e emulatore.
SAMSUNG non ha mai fatto nulla per fixare questo problema.
IL GALAXY S22 Ultra ha il problema del GPS che non funziona su MAPS, il Galaxy S10 ha li problema anche lui del touchscreen.
Sono problemi banali e assurdi, stiamo parlando di dispositivi che costano oltre 1000€!
Sono stato fedele a SAMSUNG per oltre 10 anni e poi l'ho abbandonata per passare un'altro marchio.
Dopo circa 3 anni ho voluto dare un'altra possibilità a SAMSUNG e con dispiacere ho visto che SAMSUNG non è cambiata minimamente......
L'unica cosa ottima che ha SAMSUNG, è l'assistenza, la migliore azienda che io conosca sotto questo aspetto.