in data 05-04-2020 06:14 AM
ciao sono Stefano, io mi trovo in Corea per lavoro da circa due mesi e sto utilizzando un telefono Samsung Coreano GALAXY A5(mod SM-A5220S) con relativa scheda SIM Coreana...fatemi capire bene...è vero che se porto questo telefono o ne compro un NUOVO (TIPO S9) e lo utilizzo per 5 minuti con la SIM locale coreana poi lo posso utilizzare anche in Italia? Questo è valido per tutti i modelli ? Grazie se riuscite a darmi una risposta univoca.
in data 06-04-2020 01:39 AM
Ciao,
in teoria sì, nel senso che per i prodotti distribuiti in Europa funziona così. Nella scatola dovrebbe esserci indicazione eventualmente relativamente a qualche limitazione di questo tipo, nelle scatole vendute da noi c'è l'adesivo "European SIM only" che preannuncia il blocco di cui tu hai sentito parlare.
Puoi provare a chiedere al supporto della Corea del Sud per capire come funziona nel loro territorio.
Fai attenzione che se il dispositivo è brand operatore (come il tuo Galaxy A5) potresti incorrere al blocco di tutte le SIM che non sono quelle dell'operatore in questione, informati anche presso l'operatore se hai deciso di acquistare un dispositivo brand.
A presto.