in data 24-04-2020 10:35 PM
Buongiorno. Dopo l'aggiornamento di aprile 2020 la connessione bluetooth con l'autoradio alpine CDE 173BT non è più funzionante. Ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica ma nulla. Il problema è uguale a quello rappresentato nel forum dedicato per il samsung galaxy a7 2018. Con altri dispositivi tipo galaxy s5 mini o j5 non ci sono problemi. Potete risolvere? Grazie
in data 30-04-2020 06:51 PM
Ciao Andrearog,
riscontri problemi soltanto nel collegamento con il tuo autoradio Alpine o anche con altri dispositivi bluetooth?
Nel primo caso ti consiglio di segnalare al produttore dell'autoradio l'anomalia, perchè è probabile che dipenda da una parziale incompatibilità con determinati supporti bluetooth. In questi casi però Samsung non ha modo di intervenire, non potendo verificare il funzionamento degli accessori terzi.
Ti consiglierei comunque un reset dell'autoradio, dopodichè metti entrambi i dispositivi in modalità pairing ed avvia la procedura di associazione direttamente dall'autoradio, non dal telefono.
Ciao!
in data 30-04-2020 09:52 PM
02-05-2020 05:31 PM - modificato 02-05-2020 11:01 PM
Buongiorno. Se provo ad associare un samsung galaxy tab s6 lte con versione android 10 non crea nessun tipo di problema. Quindi ripeto il problema è, e ne sono più che certo e convinto, l'aggiornamento rilasciato da samsung. Qualcuno ha un indirizzo email dove poter scrivere dove effettuano gli aggiornamenti? Grazie
in data 04-05-2020 04:46 PM
Ciao Andrearog,
come ti anticipava Cornelia_L la compatibilità dei sistemi terzi, e nel caso specifico dei sistemi di infotainment, viene testata, verificata e garantita dai produttori degli stessi o dalle case automobilistiche, che infatti pubblicano sui loro siti le liste dei dispositivi garantiti.
I test vengono comunque effettuati con determinati sistemi operativi installati, pertanto ti consiglierei di verificare con il produttore se effettivamente il dispositivi è certificato anche a seguito dell'aggiornamento.
Se il tuo Galaxy A7 riesce ad interfacciarsi corettamente ad altri dispositivi tramite bluetooth significa che non sussiste un'anomalia ma il tutto dipenda dal fatto che i due sistemi [telefono e carkit] non possano comunicare tra loro.
Ti consiglio comunque una serie di test:
ti consiglio di procedere effettuando i test che ti elencherò di seguito:
Resta inteso che è necessario chei dispositivi che si tenta di associare debbano trovarsi ad una certa distanza, debbano supportare gli stessi protocolli del tuo smartphone e, se si tratta di dispositivi di terze parti, siano stati dichiarati come compatibili dal produttore, come sopra indicato.
Ti consiglio comunque di fare queste prove:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-05-2020 09:00 PM
Mi accodo alla richiesta in quanto ho lo stesso problema con il medesimo telefono (A8 2018) e medesima marca di Autoradio (Alpine 193bt). Ho contattato l'Alpine, loro giustamente mi hanno suggerito di contattare la Samsung, visto che con altri smartphone di altri brand non ho nessun problema (iPhone, Xiaomi) di connessione. I problemi anch'io lo riscontrati dagli ultimi aggiornamenti, spero che si trovi una soluzione funzionante, in quanto le procedure qui suggerite l'ho effettuate senza esito positivo. Ho fatto anche un factory reset ma niente. Passerò ad altro brand se non si risolve in quanto poter utilizzare il Bluetooth in auto è vitale per la sicurezza.
in data 19-05-2020 08:35 AM
Buongiorno. Provati tutti i passaggi ma nulla di nulla. Lo smartphone in questione non si collega a differenza di quelli di altre marche. Ho cambiato marca di smartphone e non vi è nessun problema di compatibilità. SONO SICURISSIMO CHE È UN PROBLEMA DI AGGIORNAMENTO SBAGLIATO DA PARTE DELLA SAMSUNG