in data 12-10-2021 05:21 PM
Buongiorno, il mio A72 nuovo si riavvia di continuo, adesso è in modalità protetta (c'è scritto provvisoria, stesso processo) e sono curioso di vedere quanto stia senza spegnersi. Avete una diagnostica?
in data 12-10-2021 10:33 PM
in data 13-10-2021 09:43 AM
Ciao edulibellula, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per ciò che stai riscontrando con il tuo Galaxy A72.
I riavvii sono continui, quindi non riesci ad effettuare alcuna operazione, oppure capitano sporadicamente, a distanza di qualche tempo l'uno dall'altro?
Il fatto che il dispositivo si riavvii in modalità provvisoria, potrebbe dipendere dal fatto che i tasti restano sempre premuti; tale modalità si può avviare, infatti, tenendo premuto il tasto volume basso durante l'accensione. Se hai applicato una custodia, puoi provare a rimuoverla? Inoltre, provando a testare il funzionamento dei tasti sembrano funzionare?
Indichi che il telefono è nuovo: da quanto tempo lo possiedi? Hai riscontrato questo inconveniente fin dal primo giorno?
Se la frequenza degli spegnimenti è alta, puoi provare a rimuovere gli accessori (SIM ed eventuale microSD) e verificare il comportamento?
Facci sapere.
Resto a disposizione, ciao!
in data 13-10-2021 11:11 AM
Ciao Cornelia, si riavvia in modo random, con frequenza variabile. L'ho riavviato io (una volta, come test) in modalità provvisoria. Possiedo il telefono da agosto, problemi iniziati a metà settembre (non in concomitanza con aggiornamenti di firmware o android). Il telefono è aziendale quindi non posso togliere la sim, non c'è una SD. Sto disinstallando ogni APP non essenziale (valuta che ho migrato tutto il telefono da un S6 aziendale precedente). Se ti serve altro sono a disposizione (se non risolvo a breve lo porto in assistenza ovviamente).
in data 20-10-2021 10:33 AM
Ma è possibile che sia legato al freddo? Lavorando in smart working da casa il telefono è su un tavolo in vetro (vetro opaco spesso e duro) che è abbastanza freddo e i problemi sorgono. Quando sono in ufficio sulla scrivania in plastica (che è meno fredda, anzi tiepida) il problema (per ora, mi sembra) che non accada. Qualcuno ha esperienza?
in data 20-10-2021 11:01 AM
Ciao edulibellula,
il freddo è di per sé nemico delle batterie, benchè sia comunque molto improbabile che una superficie di vetro possa agire in tal senso sul dispositivo.
Attraverso le sessioni in Modalità Provvisoria hai verificato se i riavvii si ripetono in ogni caso?
Tienici informati, restiamo a disposizione.
Buona giornata.
in data 30-10-2021 08:55 AM
in data 09-11-2021 12:54 PM
Ciao edulibellula,
alla luce dei test effettuati è possibile che i problemi siano dovuti a:
Quello che puoi fare, considerando che si tratta di un dispositivo aziendale e, dunque, con manovre sicuramente limitate, è operare sulle applicazioni per capire se la responsabilità dei riavvii può essere una di queste.
Se anche eliminando le applicazioni sospette il problema dovesse persistere, ti suggerirei però di verificare con il vostro IT la possibilità di richiedere assistenza; banalmente, potrebbe bastare anche solo un ripristino ai dati di fabbrica, nel caso in cui vi sia in atto un conflitto software.
Se puoi eseguirlo in autonomia, ricorda di fare prima il backup di tutti i dati, poi avvialo da:
Questa guida spiega le modalità di backup disponibili:
Se non puoi procedere in tal senso o qualora il problema dovesse persistere, la nostra rete di assistenza è a tua completa disposizione! Per conoscenza, trovi qui i riferimenti dei centri di zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 28-05-2023 11:25 AM
Salve anche a me lo fa di continuo.. domani lo mando in garanzia..ho provato anche con l'hard reset ma niente
in data 29-05-2023 05:43 PM
Ciao francescogr801, bentornato sulla Community Samsung!
Mi dispiace che i riavvii si siano presentati anche a seguito dell'hard reset.
A tal proposito, ho necessità di porti una domanda: a seguito dell'hard reset hai riconfigurato il telefono reinserendo tutti i dati che avevi sottoposto a backup? Ti faccio questa domanda in quanto, nell'ipotesi in cui i riavvi dovessero derivare da un conflitto software, reinserendo tutto il backup potresti aver reinserito anche il dato o l'app che potrebbe essere alla base della situazione descritta.
Per questo motivo, a seguito del ripristino, è sempre opportuno testare il telefono ai dati di fabbrica, prima di reinserire tutti i dati: potresti dirmi se hai avuto modo di eseguire questa prova?
Inoltre, vedo che ieri hai indicato che, l'indomani, ti saresti recato presso il centro di assistenza: hai già consegnato il telefono ai tecnici? In tal caso, potresti aggiornarci sugli sviluppi?
Siamo a disposizione!
Ciao