in data 29-12-2019 12:12 AM
Ho comprato lo smartphone a marzo ed è sempre andato tutto bene, eccetto la fotocamera. I primi giorni sembrava incredibile poi flop totale. A tratti andava meglio, a volte è colpa di qualche app, alti e bassi ma mi secca cambiare di nuovo telefono e me lo tengo. Ho fatto un ultimo aggiornamento ieri o 2 giorni fa e adesso con la funzione pro vengono fuori foto che la fotocamera da 2 megapixel sembra a confronto da professionista, in modalità normale adesso lateralmente viene sempre sfocata come se mettesse a fuoco solo una parte e l'altra no, insomma una cosa oscena. Ho fatto, come suggerito da un operatore una volta, il test Mega Cam e Front Cam e in quel modo sembra funzionare ma poi basta, torna come prima. P.s. ho cancellato innumerevoli app per fare la prova. Non è cambiato nulla. Suggerimenti? Grazie
in data 31-12-2019 10:57 AM
Ciao Luana31, benvenuta in Community
utilizzi l'applicazione fotocamera preinstallata o una di terze parti?
Hai verificato se la qualità é la stessa a prescindere dalla quantità di luce, dall'essere in ambienti interni o esterni, dalla modalità automatica o pro, etc? Dal tuo racconto mi sembra di capire che infatti il problema non sia sempre presente, ma solo in alcune situazioni. È corretto?
Potresti fare un test utilizzando il telefono in modalità sicura? Potrai impostare questa modalità seguendo questi step:
Dopo aver effettuato degli scatti in questa modalità, per ritornare a quella standard basterà un semplice riavvio.
Ti consiglio anche di cancellare i dati e la cache dell'app Fotocamera accedendo a:
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.