Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5G si chiudono da sole le app (crush)

(Argomento creato il giorno: 15-12-2021 03:53 PM)
517 Visualizzazioni
Members_09poH1Z
First Poster
Opzioni

Salve, volevo sapere se a qualcun altro fosse capitato un problema del genere con il nuovo A52s 5g, premetto che è un acquisto fatto 7 giorni fa, inizialmente il problema si verificava solo con Whatsapp, pensando fosse l'applicazione ho proceduto con la reinstallazione ma il problema persiste. Oggi mentre cercavo su internet confronti ho pensato di eseguire una diagnostica su samsung members e mentre procedeva smette di funzionare anche quest'ultima. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa potrei fare e se magari è successo a qualcun altro? 

Grazie.

3 Risposte
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
Anche a me succede, con A52 4G, ma fenomeni sempre abbastanza irregolari.
Penso che sia semplicemente il processore un po affaticato, io non gli ho mai dato tanto peso
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao, assicurati di aver aggiornato sia Android System Webview che Google Chrome.
Sono aggiornamenti fondamentali per il corretto funzionamento delle app.

Inoltre, assicurati di non aver installato una app o wallpaper che possa entrare in conflitto con le altre app.

Per controllare ciò, dovrai entrare in Modalità Provvisoria.
Spegnendo il telefono, ti apparirà l'icona rossa "Spegni". Tienila premuta fino a quando non entri nella modalità richiesta.
Lascia il telefono così per alcune ore e continua ad usarlo regolarmente.
Le app native del telefono funzioneranno.
Le app esterno invece no.

Per uscire da tale modalità, spegni e riaccendi il telefono.

Fammi sapere se risolvi o meno 😉

HUFWBCx.png
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_09poH1Z, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!

Ti chiedo scusa se riesco a darti un riscontro solo adesso.

Stai ancora riscontrando il problema descritto? L'interruzione improvvisa delle applicazioni è un fenomeno che può essere causato da tantissimi fattori; come giustamente indicato da gmori8734, che ringrazio, finchè si tratta di situazioni sporadiche non c'è da preoccuparsi perchè potrebbe essere causato da una momentanea saturazione della memoria.

Se però la situazione è frequente, potrebbe essere presente qualche irregolarità. 

Sono molto utili i consigli dati da Anatolia: Android System Webview e i processi Google devono essere sempre aggiornati, in quanto servono per gestire in modo ottimale tutte le applicazioni ed i servizi Android. Il test in modalità provvisoria è utile, invece, per capire se la situazione può essere generata dal malfunzionamento di un'applicazione terza. Se il fenomeno è frequente ed è quindi possibile monitorarlo, il test è sempre suggerito: dovrai usare il telefono per qualche tempo in questa modalità e vedere se il problema si presenta anche con le applicazioni preinstallate.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

Un altro suggerimento utile è eseguire una pulizia del sistema dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo e batteria. Questa operazione serve per chiudere i processi in uso in background ed elimina alcuni elementi inutili presenti sullo smartphone, snellendo il sistema.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes