Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52: problema timvision chromecast

(Argomento creato il giorno: 30-04-2022 04:18 PM)
1123 Visualizzazioni
Sabina8
Explorer
Opzioni
Ciao, da più di 10 gg il mio A52 non trasmette più timvision al mio tv tramite Chromecast.
Non l'ha mai fatto prima. Riesco a vedere i programmi ma solo da app.
Ho provato con altri smartphone e non ci sono problemi nella trasmissione timvision Chrome cast.

Ho provato a disinstallare e reinstallare la app timvision,a cancellare la cache. Niente.

Suggerimenti?

Grazie 
0 Likes
4 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, devono stare sulla stessa banda wifi. Te lo dico per esperienza personale fra A52 5G che era collegato al Router in wifi 5GHz, mentre la Chromecast (ho la prima versione) funziona solo in 2,4GHz.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sabina8, bentornata in Community!

Il sistema restituisce un errore particolare quando provi ad avviare la trasmissione dal telefono alla Chromecast, oppure non ti appare il comando per la condivisione?

Utilizzando l'applicazione di Tim Vision o facendo l'accesso da mobile il risultato è il medesimo?

La condivisione di altri contenuti avviene correttamente? Come effettui la procedura, utilizzi l'app Google Home?

Confermo quanto detto da Ellenico in relazione alla rete WIFI utilizzata: è fondamentale accertarsi che entrambi i prodotti siano connessi sulla stessa frequenza.

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sabina8
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia,
Rispondo alle tue domande:
1.quando provo ad avviare la trasmissione dal tel a Chromecast,mi appare il comando per la condivisione ma quando provo ad attivarlo, la trasmissione non va in TV e sul telefono si torna alla home di timvision e non al programma che avevo selezionato. Ma è da poco. Prima andava bene.
2.Per la condivisione con altri sistemi streaming (amazon video,netflix,RAI play, You tube),non ho problemi.
Uso la app Timvision
Google home non l'ho mai usato per queste cose. In particolare per tim vision,non posso perché dovrei collegare il mio account google con l'account di tim vision che è della mia compagna,non il mio)

3.I prodotti sono collegati alla stessa rete.
Suggerimenti?Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sabina8, 

considerando che riesci a condividere altri contenuti, sicuramente possiamo escludere un problema legato alla funzionalità di mirroring da parte dello smartphone o della TV/Chromecast.

È possibile che il problema risieda effettivamente nell'app e nel modo in cui lavora sullo smartphone. Quando hai svuotato la cache dell'applicazione, hai eseguito anche una procedura di cancellazione dei dati?

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tim Vision
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

La procedura avrà effetto solo su questa applicazione; il processo sarà ripristinato ai valori iniziali, quindi dovrai rifare l'accesso con le tue credenziali. Alla prima configurazione dopo la procedura, accertati di fornire tutte le autorizzazioni richieste.

Talvolta capita, inoltre, che si verifichino problemi simili a causa di anomalie nella comunicazione con la rete. Riusciresti a fare una prova collegando smartphone e TV ad un'altra rete? Consigliamo di effettuare un hotspot da un altro dispositivo, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes