Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52 in acqua marina

(Argomento creato il giorno: 26-08-2022 01:59 PM)
424 Visualizzazioni
TheDarkJoker
First Poster
Opzioni
Mi é caduto il cellulare A52 in acqua marina,  l'ho asciagato con aria fredda come mi é stato indicato dalla notifica sistema android, però la notifica non scompare e se provo a caricarlo non carica
0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao TheDarkJoker, benvenuto in Community,

la notifica che ti appare indica che il dispositivo potrebbe danneggiarsi, in fase di carica, a causa del fatto che la porta USB-C potrebbe avere tracce di liquidi: il mancato caricamento in questo caso è un sistema di protezione, utile per evitare danni in caso di passaggio di corrente in ambiente umido.

Se l'incidente è appena avvenuto ti consiglio di spegnere il telefono, rimuovere eventuale custodia, SIM e microSD (se presente), scuoterlo leggermente e posizionarlo in un luogo asciutto per almeno 24 ore. In questo modo qualsiasi traccia d'acqua e umidità ancora presente all'interno della porta USB-C dovrebbe evaporare 🙂 

Non utilizzare aria calda (phon) e non mettere il dispositivo alla luce diretta del sole, in quanto potrebbero verificarsi ulteriori danni.

Se a seguito delle 24h dovessi avere ancora difficoltà con la ricarica del telefono, sarà opportuno richiedere una verifica del prodotto al Centro Assistenza di zona, poichè è possibile che l'acqua sia penetrata all'interno della scocca. Il Galaxy A52 ha certificazione IP67 contro l'ingresso di liquidi, ma a seconda delle circostanze l'acqua potrebbe comunque penetrare.

Per trovare il Centro Assistenza più vicino a te clicca qui, basterà cliccare sulla voce "mobile" nella mappa ed inserire il tuo CAP o il nome della tua città:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici informati! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes