Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A50 problemi con hotspot e tethering

(Argomento creato il giorno: 28-08-2019 09:41 AM)
10461 Visualizzazioni
RamonaN
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho da poco acquistato un galaxy A50 e non riesco a connetterlo al pc per usarlo come ruoter wi fi.

mi spiego meglio, il pc rileva la rete e mi chiede di inserire la password ma una volta inserita compare il messaggio che non è possibile connettersi a questa rete. sono abbastanza sicura che si tratti di un problema di impostazioni dello smartphone perchè il wi fi del pc funziona con altri router. Con il vecchio smartphone (huawei) mi sono sempre collegata a questo pc tramite hotspot. non so se serve come info ma l'operatore è wind. grazie per il supporto

15 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tarcy69, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci gentilmente in quale modo connetti il tuo smartphone all'autoradio della tua vettura? Utilizzi Android Auto?

Quali difficoltà stai riscontrando nello specifico? Hai avuto modo di verificare se risulta disponibile un aggiornamento software anche per il tuo sistema di infotainment?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tarcy69
First Poster
Opzioni
Si ho anche android auto ma con quello mi conetto col cavo usb, e quando uso il cellulare come hotspot lui mi trova il dispositivo connesso ma non condivide internet mi sono accorto questo dall'ultimo aggiornamento che è passato da 10 a 11 e mi è anche fare un ripristino impostazioni di fabbrica per poi riaggiornarlo, e reinstallare tutto perché non mi entrava nelle app ,adesso va tutto tranne questa che non mi condivide internet con car service dell'auto in modalità hotspot e prima lo faceva
0 Likes
Billyjhon
Apprentice
Opzioni

Salve, qualcuno sa quale potrebbe essere il problema ? ho un samsung A50, fino ad una settimana fà usandolo come hotspot a 5G andava benissimo, ora non sò se perchè ho fatto l'ultimo aggiornamento che mi è arrivato circa una settima fà (mi pare android 11),  sia i telefonini che il pc non trovano più la 5G ma solo la 2.4G, che cmq è lentina. Uso gestore Wind. grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Billyjhon, 

ti consiglio di eseguire un backup ed un reset: 

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-dispositivi/Come-eseguire-un-Hard-Reset-GUIDA-SMARTPHONE-T...

Questa operazione è sempre consigliata dopo un aggiornamento per stabilizzare il sistema e permettere che tutti i servizi siano nuovamente inizializzati, soprattutto quando si riceve un aggiornamento di sistema con passaggio a nuova piattaforma.

Se non risolvi, non preoccuparti: invia una segnalazione d'errore seguendo la nostra guida

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-Smartphone/GUIDA-Samsung-Members-Come-segnalare-un-errore-...

Se vi sono delle anomalie esse saranno certamente risolte con le prossime patch.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
To67
Student
Opzioni
Hot post
0 Likes
Gispar
First Poster
Opzioni
Io con il mio s9 ho avuto all' improvviso lo stesso problema. Dopo molti tentativi ho trovato la chiave, in impostazioni, connessioni, wi- fi e tethering, router wifi, banda: ho disattivato 5g spuntando 2,4 Ghz. Il portatile ha ripreso a collegarsi al mio smart. In precedenza avevo anche provato a cambiare nome e pw del mio cellulare su router Wi-fi.