Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A50 non funzionano cuffie type C

(Argomento creato il giorno: 11-04-2021 06:14 PM)
2854 Visualizzazioni
g_marco
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, da stamane non funzionano le cuffie originali Samsung type c. Collegandole al mio A50 sento soltanto la musica ma se provo a fare una chiamata si sente soltanto dal dispositivo e non dalle cuffie.
Cosa posso fare? 
9 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao g_marco,

vorrei suggerirti di seguire questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

In seguito riavvia il telefono e verifica la situazione con gli auricolari.

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
g_marco
Journeyman
Opzioni
Buongiorno niente da fare, ho effettuato questo tentativo ma le cuffie continuano a funzionare soltanto per la riproduzione della musica.
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao g_marco,

a supplemento vorrei raccomandarti anche questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
-  Telefono
-  Memoria archiviazione
-  Svuota cache e Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non sui dati personali.

Fammi sapere come va, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
DennisCtt
First Poster
Opzioni
Salve, ho un A51 ed ho lo stesso problema, ho provato a fare tutte le cose elencate ma non va lo stesso come posso fare?
Appena mi chiamano o chiamo qualcuno è come se le cuffie si disattivano
0 Likes
zjomax
First Poster
Opzioni

Scrivo a distanza di un anno da questa segnalazione per dire che amcora nell'agosto 2022 e sul'A 53 (pagato peraltro un pozzo di soldi rispetto a tanto altro sul mercato usb-c non vengono riconosciuti e nessuna delle procedure indicate in questa conversazione ha sortito effetto. 😡 Samsung sempre a un passo dal farcela, per una ragione o un'altra!!! 🤬

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_Ou9AGCJ, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi se, nel tuo caso, le cuffie non vengono proprio rilevate o funzionano, per esempio, solo con la musica ma non con le chiamate?

Quando le colleghi al telefono, l'audio non si sente più oppure viene proposto dagli speaker, come se non avessi collegato nulla?

Ti faccio queste domande in quanto le soluzioni possono essere molto differenti a seconda del comportamento del dispositivo.

Se le cuffie non vengono proprio rilevate, potresti indicarmi quale adattatore USB-C stai utilizzando? Utilizzi il nostro adattatore originale?

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...

Se utilizzi un adattatore di terze parti, è bene verificarne il corretto funzionamento, magari testandolo anche con altri dispositivi.

Intanto, considerando che i test proposti nel thread non hanno sortito effetti nel tuo caso, ti suggerisco di testare il tuo Galaxy in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a collegare le cuffie e verifica se vengono correttamente rilevate.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento della porta: in tal caso, la situazione può essere risolta con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Prima di indicarti come procedere, tuttavia, ti chiediamo di tenerci aggiornati sui dettagli richiesti e sugli esiti delle prove: in questo modo potremo offrirti delle indicazioni più mirate.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
zjomax
First Poster
Opzioni
Ovviamente nulla, proprio non le riconosce neppure in modalità sicura, come volevasi dimostrare. Gli auricolari sono samsung, cavo usb-c, ma non riconosce neppure auricolari diversi (Huawei, per esempio)
0 Likes
zjomax
First Poster
Opzioni
E neppure avendo fatto (per eccesso di scrupolo) il reset di fabbrica! Nulla! Non le riconosce per niente!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao zjomax,

in questo caso sarebbe certamente opportuno svolgere alcuni approfondimenti in sede di laboratorio.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes