in data 18-11-2021 08:55 PM
in data 19-11-2021 10:26 AM
Ciao GCorasaniti,
per quanto gli automatismi legati all'intelligenza artificiale stiano facendo progressi notevoli, siamo ancora lontani dalla loro presa di coscienza 😅
Si tratta chiaramente di un piccolo conflitto software, vediamo dunque di risolverlo
Procedi come segue per un repulisti di sistema sull'App in questione:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Orologio
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento della sveglia.
Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂
in data 19-11-2021 10:37 AM
in data 22-11-2021 01:43 PM
Buongiorno Michele _P,
Ovviamente, la procedura di pulizia della chache non ha sortito alcun giovamento.
Nel frattempo, però, ho individuato il problema e,quindi, la soluzione...
Tutto è successo dopo aver modificato la voce di sistema nel menù IMPOSTAZIONI > GESTIONE GENERALE > LINGUA E INSERIMENTO > PARLATO (DA TESTO A VOCE) > MOTORE PREFERITO: qui, tramite la rotellina delle impostazioni, è possibile scegliere tra 4 voci italiane. Di default è selezionata la prima (femminile) ma io avevo provato a selezionare la quarta (voce maschile).
Ora, provando la voce con il tasto RIPRODUCI la lingua è italiana e la voce riproduce effettivamente il messaggio di prova in italiano. Le sveglie, però, vengono lette stranamente in mezzo italiano e mezzo inglese (ad esempio, nel mio caso: "Sono l eight fourty five").
Poco fa, essendomi tornato in mente questo particolare, ho provato a ripristinare la voce con la prima delle quattro (quella selezionata in origine) e.... la sveglia è tornata a parlare in italiano.
Adesso, però, mi piacerebbe capire da chi si occupa di ingegneria informatica quale strana logica porti la funzione "Leggi l'ora a voce alta" a continuare a parlare con voce femminile (tra l'altro) mischiando 2 lingue. Ma so già che la mia domanda rimarrà senza risposta...
Una cosa è certa, caro Michele: non si tratta di conflitti ma di mal funzionamento del software.
Grazie per l'attenzione.
in data 22-11-2021 01:52 PM
Ciao GCorasaniti,
ti ringrazio per questo riscontro, che sarà di grande importanza per il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo al fine di provvedere quanto prima ad un fix.
Ti invito dunque ad inviarci una Segnalazione di Errore entro 3 minuti dal verificarsi di questa condizione, in modo da includere i file di registro di quella determinata finestra operativa.
Segui pratica guida illustrata:
avendo cura di indicare eventuali le prove già svolte ed il loro esito.
Buona giornata 🙂