Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A5 2017: la sveglia improvvisamente parla in inglese!

(Argomento creato il giorno: 18-11-2021 08:55 PM)
1235 Visualizzazioni
GCorasaniti
Pioneer
Opzioni
Insisto col dire che questo telefono, in seguito all'aggiornamento del s.o. ha acquisito proprietà autonome...
Da circa un paio di settimane mi succede che, quando suona la sveglia, l'ora letta ad alta voce è in inglese; in realtà, parte cil dire: "Sono l..." e poi dice tutto in inglese. 
Stamattina, poi, si è superato! Alle 9,45 puntualmente ha suonato la sveglia di ieri che era disattivata!.
Sinceramente, non saprei da cosa possa dipendere. 
0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GCorasaniti,

per quanto gli automatismi legati all'intelligenza artificiale stiano facendo progressi notevoli, siamo ancora lontani dalla loro presa di coscienza 😅

Si tratta chiaramente di un piccolo conflitto software, vediamo dunque di risolverlo :winking-face:

Procedi come segue per un repulisti di sistema sull'App in questione:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Orologio
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento della sveglia.

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
GCorasaniti
Pioneer
Opzioni
Buongiorno Michele, grazie per la risposta.
Avevo già eseguito la pulizia della chache (faccio questa operazione regolarmente per buona parte delle app, così da mantenere "pulita" la memoria). Oggi non avevo sveglia con lettura dell'ora a voce; nei prossimi giorni ti aggiornerò certamente.
Grazie ancora.
0 Likes
GCorasaniti
Pioneer
Opzioni

Buongiorno Michele _P,

Ovviamente, la procedura di pulizia della chache non ha sortito alcun giovamento. 

Nel frattempo, però, ho individuato il problema e,quindi, la soluzione...

Tutto è successo dopo aver modificato la voce di sistema nel menù IMPOSTAZIONI > GESTIONE GENERALE > LINGUA E INSERIMENTO > PARLATO (DA TESTO A VOCE) > MOTORE PREFERITO: qui, tramite la rotellina delle impostazioni, è possibile scegliere tra 4 voci italiane. Di default è selezionata la prima (femminile) ma io avevo provato a selezionare la quarta (voce maschile).

Ora, provando la voce con il tasto RIPRODUCI la lingua è italiana e la voce riproduce effettivamente il messaggio di prova in italiano. Le sveglie, però, vengono lette stranamente in mezzo italiano e mezzo inglese (ad esempio, nel mio caso: "Sono l eight fourty five").

Poco fa, essendomi tornato in mente questo particolare, ho provato a ripristinare la voce con la prima delle quattro (quella selezionata in origine) e.... la sveglia è tornata a parlare in italiano. 

Adesso, però, mi piacerebbe capire da chi si occupa di ingegneria informatica quale strana logica porti la funzione "Leggi l'ora a voce alta" a continuare a parlare con voce femminile (tra l'altro) mischiando 2 lingue. Ma so già che la mia domanda rimarrà senza risposta...

Una cosa è certa, caro Michele: non si tratta di conflitti ma di mal funzionamento del software. 

Grazie per l'attenzione. 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GCorasaniti,

ti ringrazio per questo riscontro, che sarà di grande importanza per il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo al fine di provvedere quanto prima ad un fix.

Ti invito dunque ad inviarci una Segnalazione di Errore entro 3 minuti dal verificarsi di questa condizione, in modo da includere i file di registro di quella determinata finestra operativa.

Segui pratica guida illustrata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

avendo cura di indicare eventuali le prove già svolte ed il loro esito.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes