Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A20e Problemi dopo aggiornamento ad android 11

(Argomento creato il giorno: 04-07-2021 11:03 AM)
1071 Visualizzazioni
Neto62
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti 

Il mio a20e ha vari problemi dopo l'aggiornamento ad android 11. 

Per prima cosa si accende solo se collegato alla rete elettrica. 

Poi non riconosce più le sim coop. Ne ho provate due, una più vecchia che era in uso e una acquistata di recente. 

Nell'altro alloggiamento invece ho una sim tim. E questa viene riconosciuta e funziona indifferentemente dalla posizione (sim1 o sim2).

Ho provato a togliere e rimettere sim, metterlo in modalità offline, selezionare manualmente la rete, ma senza risultato. 

Qualche suggerimento? Grazie in anticipo 

5 Risposte
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Neto62, benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Sono spiacente per quanto segnalato, lo stesso comportamento anomalo persiste anche in Modalità provvisoria? Avviando il sistema operativo Android, utilizzando soltanto i processi essenziali per il suo funzionamento, potremo rapidamente valutare se gli effetti indesiderati derivano da interferenze con applicazioni non native. Qui puoi consultare la guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Se i risultati continuano ad essere insoddisfacenti, esegui prima un backup dei tuoi dati personali utilizzando il sistema Samsung Smart Switch, per poi attuare un ripristino dell'intero device ai dati di fabbrica:

Quest'ultimo processo sarà sicuramente risolutivo, dato che permetterà la corretta applicazione di tutte ottimizzazione previste da Android 11 e dalla nostra nuova versione One UI. 👍

Tienici aggiornati,

buona serata.

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Neto62
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

ho fatto le prove consigliate, poi il ripristino, ma nulla di fatto.

L'ho portato in assistenza (è ancora in garanzia) e mi hanno sostituito la scheda madre e il carrellino porta sim.

Purtroppo però lo devo riportare perchè il carrellino appena sostituito non si apre in nessun modo ( e non voglio rischiare di forzarlo).

Grazie comunque dei consigli 

0 Likes
Neto62
Apprentice
Opzioni

riportato al centro autorizzato, dove mi hanno detto che il carrellino non si apre perchè l'ho forzato e se voglio mi devono cambiare di nuovo la scheda...a pagamento, stavolta, perchè secondo loro è colpa mia.

penso che cambierò telefono...e marca. 

Grazie ancora a voi, che siete stati molto gentili

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Neto62,

i tecnici che operano nei nostri centri assistenza sono tenuti ad agire nel rispetto dei termini di garanzia convenzionali, quindi la presenza di eventuali anomalie provocate da fattori esterni al prodotto non possono essere gestite gratuitamente.

Vorrei ugualmente visionare i dettagli che giustificano l'emissione del preventivo, ti ho inviato un messaggio privato per chiederti alcuni dati personali utili per la ricerca.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Neto62
Apprentice
Opzioni

Buonasera. devo rettificare la mia opinione....

Sono tornato al centro autorizzato, perchè oltretutto il cellulare non vedeva la mia sim. 

Molto gentilmente (e velocemente!)  mi hanno risolto il problema, e

in più hanno ripristinato il funzionamento del carrellino.

Grande cortesia ed efficenza, e sono rimasto veramente soddisfatto!!!