Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi intelligente

(Argomento creato il giorno: 02-04-2023 04:12 PM)
1070 Visualizzazioni
gladiatore68
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho un problemino col mio galaxy s20. Nelle impostazioni del WiFi intelligente, a differenza del mio tablet s7, non c'è o almeno non trovo, l'impostazione "Passa a reti WiFi migliori. Tant'è che passando da un ripetitore ad un altro, compreso il modem, rimane agganciato a quello più lontano e non mi naviga più. 
Quando vado a vedere su quale rete WiFi è agganciato, è quella più lontana e mi dice che non c'è molto segnale e rimarrà in attesa che il segnale migliori ( o qualcosa del genere). 
È possibile che nell'aggiornamento qualcosa sia andato storto? 
Versione Android 13 
Versione UI 5.1 Grazie
0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gladiatore68, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che la funzione "Passa a reti WiFi migliori", che consente al telefono di scegliere sempre in automatico la rete più veloce, è disponibile su diversi modelli di smartphone più recenti, ma non risulta sia presente sul Galaxy S20.

Considera tuttavia che gli smartphone non compatibili con questa funzione, in ogni caso, tentano di agganciarsi ad una rete Wi-Fi vicina se ti sei allontanato molto dalla rete al quale è generalmente collegato: tuttavia, se sei nel raggio di azione del modem e il telefono riesce a restare collegato alla rete, è normale che non si colleghi in automatico ad un'altra rete qualitativamente migliore, in quanto non è disponibile una funzione che gli consenta di agire in tal senso.

In questo caso, posso consigliarti di attivare la funzione "Passa a connesssione dati" che ti consente di utilizzare la rete dati se quella Wi-Fi risulta essere momentaneamente lenta o instabile.

Potrai attivarla accedendo a questo menu:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Wi-Fi
  • Seleziona il pulsante con i tre puntini
  • Avanzate
  • Passa a connessione dati

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes