in data 07-10-2021 03:13 AM
in data 07-10-2021 08:40 AM
in data 07-10-2021 09:25 AM
in data 08-10-2021 01:50 PM
Succede la stessa cosa a me da un mese circa con S9 Plus...Youtube torna in verticale da solo durante la visualizzazione....Google Maps si riduce ad un quadratino in secondo piano in basso mentre lo sto utilizzando...
in data 08-10-2021 03:59 PM
Ciao a tutti, ciao Devilblaster e benvenuto in Community a Members_j1bTK9L!
La situazione descritta si verifica anche tenendo il telefono poggiato su una superficie piana senza intervento delle mani? Questo al fine di escludere una qualche anomalia del giroscopio, sia pur minima.
Vi raccomando inoltre una sessione d'uso sotto Modalità Provvisoria.
Per avviarla seguite le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivatela prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Teneteci informati sui risultati. Buona serata 🙂
in data 11-10-2021 02:03 PM
Buongiorno Michele_P, per quanto riguarda me il problema del riposizionamento in verticale nella visualizzazione di Youtube avviene anche se lo smartphone è su una superficie piana...mentre per il problema di visualizzazione di Google Maps il problema si pone quando ho il cell nel supporto auto posizionato in verticale...dopo un paio di minuti di navigazione verso la destinazione la schermata si riduce ad un quadratino in basso a destra come se in quel momento un'altra app avesse impegnato il display....cliccando dopra la mappa ridotta ritorna alla grandezza normale per poi ripetere il problema dopo altri due o tre minuti.
Una particolarità....ho provato a navigare con Waze e non c'è nessun problema.
in data 12-10-2021 02:20 PM
Ciao Members_j1bTK9L,
hai verificato, come suggerito in precedenza, se questa situazione si manifesta anche sotto Modalità Provvisoria?
Questo test ci darà indicazione nel caso ci siano processi terzi che vanno ad interferire con un uso normale dell'App.
Fammi sapere, ciao
in data 25-10-2021 03:17 PM
Si, si manifesta anche in modalità provvisoria. Ho provveduto a rimuovere due app che che avevo installato perché mi sembrava che dopo averle installate cominciava a manifestarsi il problema (Buoni pasto elettronici e registro elettronico scolastico) ma il problema è rimasto. Ho fatto ulteriori test ed ho notato che anche visualizzando un documento in PDF dopo uno o due minuti la visualizzazione torna in verticale...devo quindi ruotare di nuovo il telefono per riportarlo in orizzontale.
in data 26-10-2021 12:06 PM
Ciao Members_j1bTK9L,
in questo caso, sia sotto Modalità Provvisoria che non, ti raccomando di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata non appena si manifesta la situazione in oggetto:
avendo cura di indicare quanto già svolto e l'esito.
Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂