Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tonalità schermo S10 verde-giallo

(Argomento creato il giorno: 03-10-2021 05:13 PM)
4374 Visualizzazioni
timo74
Navigator
Opzioni

Ieri sblocco il mio S10 ( garanzia scaduta da 2 mesi !!! ) e noto subito delle tonalità molto più sul verde-giallo e i colori sono piu’ “sbiaditi” , “slavati”, meno saturi ( icone ) e le porzioni di nero non sono più tanto "nero AMOLED".

In fase di accensione / avvio  dello smartphone  ( fatto la prova al buio ) , quando appare il logo Samsung il nero risulta retroilluminato e non “nero profondo” ( stessa cosa con A.O.D. attivo  )…idem eseguendo il test *#0*# : la visualizzazione del nero risulta leggermente ”illuminato” (test in ambiente buio ; allego foto ) e tendente al rosso-giallo,  ( dovrebbe essere completamente buio , come se il display fosse spento ) , stessa cosa sul test vibrazione ,mentre gli altri colori sono “perfetti” e non piu’ “sbiaditi”.

Sembra che i colori “sbiaditi “ dipendano da una retroillunazione eccessiva ? o dal nero che non e' piu' profondo ?

Faccio un ripristino dati di fabbrica e non cambia granche’…

La cosa strana e’ che se imposto la modalita’ notte i grigi/neri tendono al verde-giallo (alzando la luminosita’ del display al massimo ,il fenomeno si attutisce) , idem se apro la pagina “Google” impostata in modalita’ notte  ( vedi foto ) ; se invece visualizzo una foto o un video sul display il nero e’ OK.

Non ho fatto aggiornamenti recenti

Se invece premo il tasto power , quando appare la sceltra di spegnere , riavviare o emergenza :: se premo riavvia o spegni , prima di confermare si nota che lo sfondo e’ verde anziche’ nero .( allego contronto S10-S8 )

Possibile che si sia rovinato il "nero" ? che poi per fare il nero dovrebbe essere “pixel” spento.

Visualizzando immagini o video il nero invece viene gestito diversamente ? perche’ ripeto nel vedere immagini , foto , video nei nessun problema con i neri…

confronto S10- S8confronto S10- S8test *#0*#test *#0*#modalita nottemodalita notte

25 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ho visto molti con questo problema soprattutto sul galaxy s10 è uno schifo
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Samsung dovrebbe essere la migliore azienda produttrice di display
0 Likes
timo74
Navigator
Opzioni

il mio sino a ieri , era perfetto !

la cosa strana , che non capisco e' perche' non spegne i pixel per fare il nero Amoled ?

nel test dei colori , prima il nero era nero : come se il telefono fosse spento, ora no.

Non vorrei buttar via dei soldi inutilmente a sostituire il display

Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao timo74,

avendo già eseguito un ripristino ai dati di fabbrica ma senza buon esito, vorrei in questo caso raccomandarti di fare riferimento ad un nostro centro assistenza per una verifica più approfondita di laboratorio.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
timo74
Navigator
Opzioni

Guarda , ho un amico che lavora in un centro Samsung gold e mi diceva tramite messaggio che bisognava sostituire il display ( senza vedere il telefono )...ma...proprio ora il problema e' sparito !

Avevo letto in un forum , ad un utente che era successo , che aveva tenuto la luminosita' al massimo per qualche giorno ed il problema si era risolto e non era tornato piu'.

L'ho fatto oggi per tutto il pomeriggio ed ora e' tornato a posto !! facendo il test *#0*# del nero ora e' "spento" ,idem in avvio o spegnimento del telefono. Unica variabile e' stata che ieri quando mi sono accorto del problema avevo il 90 % di carica, sono sceso al 40 % , stanotte l'ho ricaricato e ora quando ho risolto ero al 6%...che abbia risolto scaricando la batteria ? anche se non vedo un nesso logico...ora e' in ricarica, vediamo

MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Ma fatemi capire, quindi è un problema soltanto dei nostri s10? Visto che è successo anche a me.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
È un problema noto e non dipende dal modello solamentr ma dall'associazione modello/display samsung (montato anche da altri produttori). Facendo una ricerca con google vedrai che non sei l'unico e sebbene samsung non abbia mai confermato ufficialmente (e neanche qui sul forum) ci sono decine di "workaround" per provare a risolvere fai da te senza sostituire nulla. Questo uno dei tanti https://youtu.be/W1qRoz4iCqs
0 Likes
timo74
Navigator
Opzioni

@MatteS22Plus  quando ti e' successo ? per quanto tempo ti e' durato ? come hai risolto ?

avevi i neri come i miei ? da foto ?

MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Ciao timo, è durato per due giorni, telefono caldissimo ed avevo i tuoi stessi problemi. Semplicemente si è risolto da solo..stavo cominciando a rassegnarmi e portarlo in assistenza, ma poi è sparito.
0 Likes