Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera samsung

(Argomento creato il giorno: 29-09-2022 12:03 AM)
543 Visualizzazioni
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Sto provando a usare di nuovo la tastiera samsung invece di Microsoft swift,purtroppo non impara e non corregge automaticamente. Spesso azzecca la parola corretta ma non la inserisce. Ho attivato tutte le opzioni ma non c'è verso. Avete idea di come fare ? (Ho corretto questo testo almeno 20 volte, contro 2 max 3 se avessi usato swift).
Grazie 
0 Likes
6 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
La tastiera samsung la utilizzo per le emoji, ma purtroppo commette troppi errori. L' unico modo per farla funzionare è guardare le voci che suggerisce in alto e spesso bastano poche lettere per scegliere la parola giusta. In questo modo si commetteranno pochi errori.
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Ecco grazie quindi non lo fa solo a me, le parole sono suggerite in alto ma non le usa, non usa quella corretta e quando si scrive non si può guardare in alto altrimenti faccio attenzione e la scrivo bene io stesso... 😁
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Sicuramente è meno veloce ma ti permette di non sbagliare...bisogna farci l' abitudine.
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Ti consiglio gboard di Google. È inutile girarci intorno è la migliore sulla piazza.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Si grazie ma preferisco evitare Google quando posso (e per la tastiera...posso..con SwiftKey)
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giannix,

normalmente, la Tastiera Samsung impara le parole più utilizzate e le sfrutta per prevedere il testo che stiamo andando a digitare.

La previsione testo lavora nel seguente modo.

Digitando parte di una parola, nella parte alta della tastiera compaiono le parole suggerite, come in questo esempio:

Veronica_F_0-1664462560341.png

Vedrai che sono suggerite tre parole, di cui una ("Scrittura") evidenziata: la parola evidenziata è quella che la tastiera ritiene più adatta rispetto a quello che abbiamo scritto.

Se in questa fase andiamo a premere la barra spaziatrice, la tastiera inserisce in automatico la parola evidenziata: se la parola evidenziata non è quella che intendevamo scrivere, possiamo scegliere una delle alternative sopra proposte, selezionandola, o continuare a scrivere.

Tieni presente che, affinchè la tastiera inserisca la parola evidenziata con la semplice pressione della barra spaziatrice, è necessario che sia attiva la funzione "Sostituzione automatica", che puoi trovare sul seguente menu:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Impostazioni Tastiera Samsung
  • Sostituzione automatica

Fatta questa premessa, ho necessità di un dettaglio. Hai indicato che <<Spesso azzecca la parola corretta ma non la inserisce>>: cosa intendi di preciso? La parola viene suggerita in evidenza nella parte alta ma, quando premi lo spazio, non viene inserita? In tal caso, ti sei assicurato di aver attivato la sostituzione automatica come suggerito sopra?

Cosa intendi, inoltre, quando indichi che <<non impara>>? Di base, infatti, la tastiera conosce le parole italiane di comune uso, ma può anche imparare parole non di uso comune che possiamo utilizzare nel quotidiano (per farti un esempio, parole dialettali).

Affinchè la tastiera impari una nuova parola, è necessario digitarla nella sua interezza: comparirà in alto, verso sinistra, l'esatta parola che abbiamo scritto, come nell'esempio che ti riporto.

Veronica_F_1-1664463005140.png

Andando a premere la parola tra i suggerimenti, questa viene appresa dalla tastiera: in questo modo, quando andremo a digitare una parola simile, ce la proporrà tra i suggerimenti, come puoi vedere nell'immagine:

Veronica_F_2-1664463075345.png

Fammi sapere se seguendo questi piccoli accorgimenti riesci a utilizzarla in modo più efficace! 

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert