Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Suoni notifica personalizzate per diverse app.

(Argomento creato il giorno: 24-02-2022 08:44 PM)
49853 Visualizzazioni
Disco19
Apprentice
Opzioni
Buonasera, come si può a personalizzare i suoni per le app, dopo l'aggiornamento non riesco a farlo.
Grazie.
Salta alla soluzione
Members_906W7rD
First Poster
Opzioni

è possibile invece RIPRISTINARE il suono fornito dall'app?

Grazie

clamoto
First Poster
Opzioni
Io ho versione android 12 e la funzione non c'è. Che faccio?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_906W7rD e clamoto, benvenuti in Community! 🙂

@Members_906W7rD ti chiedo scusa per la risposta tardiva! 

Se desideri ripristinare i settaggi di una determinata applicazione ai valori predefiniti, puoi fare due cose:

• controllare se è presente un'opzione specifica interna all'app
  • resettare l'applicazione ai valori iniziali dalle impostazioni del telefono

Molte app ti consentono di ripristinare suonerie e preferenze di notifica ai valori predefiniti direttamente dalle impostazioni interne. Per WhatsApp, ad esempio, dovrai accedere al menu delle impostazioni di notifica, aprire il menu delle opzioni avanzate e scegliere la voce "Reimposta notifiche".

Se l'applicazione non ha un menu apposito, potrai reimpostare i settaggi predefiniti resettandola da:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca l'app di tuo interesse
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

In genere questa procedura non comporta la perdita di contenuti. Alcune app, tuttavia, potrebbero eliminare dei dati per cui raccomandiamo di eseguire sempre un backup dei contenuti importanti prima di ciascuna operazione. 🙂

@clamoto a quale funzione ti riferisci, nello specifico?

Se desideri personalizzare la suoneria delle applicazioni, dovrai procedere così:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca l'app di tuo interesse
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche
  • scegli una categoria tra quelle mostrate in elenco
  • Audio > seleziona una suoneria personalizzata

Da questo menu puoi anche gestire la vibrazione o la comparsa del badge sull'icona per ciascuna applicazione.

Spero di esserti stata d'aiuto! 🙂

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
flowe
First Poster
Opzioni
Non riesco a personalizzare notifiche per a53
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao flowe, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi quali personalizzazioni vorresti apportare alle notifiche sul tuo smartphone?

In linea generale, posso dirti che accedendo al menu Impostazioni > Notifiche puoi trovare le diverse app, installate in memoria, per le quali puoi attivare le notifiche: selezionando una delle app dall'elenco, puoi visionare le personalizzazioni attuabili.

A titolo di esempio, ti riporto la schermata che vedi selezionando Youtube da questo elenco:

Veronica_F_0-1669394721646.png

Scegliendo categorie di notifiche, inoltre, puoi decidere per quali servizi offerti dall'app vuoi ricevere o meno le notifiche.

Inoltre, sempre dal menu Impostazioni > Notifiche, puoi scegliere lo stile del popup:

Veronica_F_1-1669394806720.png

Scegliendo "Impostazioni popup compatto", inoltre, puoi anche impostare uno "Stile illuminazione edge", che ti consente di ottenere degli effetti grafici speciali quando ricevi le notifiche:

Veronica_F_2-1669394864165.png

Fammi sapere se questi suggerimenti possono esserti utili!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sandro58
First Poster
Opzioni
Si possono cambiare i suoni delle notifiche per app specifiche? .... ho un A13, grazie
0 Likes
nardino
First Poster
Opzioni
Salve, come posso personalizzare i suoni delle notifiche? Ho un samsung A52
0 Likes
antoinePoli
First Poster
Opzioni
Su s22 non riesco a personalizzare (anzi non producono alcun suono) le notifiche delle varie app..
.che deve fare per risolvere?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

nardino e antoinePoli vi do il benvenuti nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla vostra richiesta mi preme comunicarci che potrete utilizzare delle suonerie personalizzate (per le notifiche) seguendo questi semplici passaggi:

• Avviate l'applicazione Archivio e individuate, all'interno della memoria interna, la cartella Notifications.
  • Se verrà inserito un file sonoro compatibile, per esempio una breve melodia .mp3, allora potrete impostarlo come suoneria tramite le seguenti impostazioni: Impostazioni > Suoni e vibrazione > Suono di notifica > Troverete la melodia nella sezione Personalizza.

antoinePoli hai per caso notato questo comportamento a seguito di un evento in particolare? Per caso hai attivato il risparmio energetico o delle limitazioni per l'utilizzo delle app?

In questo caso, per scrupolo, ti consiglio di procedere con un reset alle impostazioni seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

A seguito dello svolgimento di queste indicazioni, potresti farmi sapere se riscontri lo stesso comportamento? Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Ciao Sandro58, potrai personalizzare il suono di Notifica per una specifica app andando su:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Seleziona l'app interessata
  • Categoria di notifiche Sergio_S_0-1678801486977.png

In seguito, potrai selezionare la categoria di notifica e premere sulla voce Audio. In questo modo, potrai selezionare un specifico suono per l'app in utilizzo.

Ti ringrazio per l'interessamento, fammi sapere se questi passaggi sono stati utili per la personalizzazione del suono di notifica.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
MXT by Jamester
Apprentice
Opzioni

Io ho un nuovo Galaxy A14 5G ma nessuna delle 2 sequenze mi permettono di inserire un mp3 personalizzato ma solo quelli di serie.

Nell'archivio, la cartella notification non esiste e quando clicco su suono di notifica, non c'è nessuna opzione di personalizzazione ma solo i suoni di serie quindi devo dedurre che non posso usare nessun mp3 che voglio io 😞

L'opzione di Personalizzazione appare solo per le suonerie (il + in alto a destra) ma non per le notifiche

Selezionando anche l'applicazione specifica, la storia non cambia: niente personalizzazione

0 Likes