in data 30-11-2023 01:46 PM
01-12-2023 09:09 AM - modificato 01-12-2023 09:10 AM
Ciao Roberta_99sm, benvenuta nella nostra Samsung Community!
Mi dispiace per ciò che riscontri sul tuo dispositivo.
Potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi? Se dovesse trattarsi di uno smartphone pieghevole, le linee si intensificano o si riducono in base a come pieghi lo schermo? In caso di smartphone normale, sapresti dire se le noti con più frequenza in determinate circostanze, ad esempio nel passaggio da una modalità di rete ad un'altra?
La descrizione della tipologia di linee, mi fa pensare ad un inconveniente di tipo fisico legato al pannello. Per sapere con sicurezza se si tratta di un'anomalia hardware, vorrei che provassi a svolgere il seguente test diagnostico:
Se la condizione persiste in ambiente di diagnostica, ti confermo che sarà opportuno sottoporre il tuo Galaxy ad una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato: i nostri tecnici interverranno con una riparazione in caso di malfunzionamenti.
Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Se il test di diagnostica dovesse avere esito positivo, significa invece che il componente è di per sè funzionante, per cui l'anomalia probabilmente ha origine software. Mi fai sapere come va, così da poterti suggerire ulteriori verifiche?
Resto a disposizione. 🙂
Ciao!
in data 01-12-2023 10:29 AM