04-05-2020 02:06 PM - modificato 04-05-2020 02:40 PM
salve buongiorno ho un problema con il sensore di prossimità dell's20 + quando metto il telefono all'orecchio in chiamata o quando ascolto una nota vocale whats app ritarda un po prima di spegnersi lo schermo mentre proveniente da s9 + questo non succedeva era fulmineo ad alcuni di voi è capito questo?
in data 04-05-2020 02:36 PM
in data 04-05-2020 02:39 PM
ciao si certo l'ho provato sempre senza cover poi ho messo la cover e si comporta sempre allo stesso modo ne ho due s20 e tutti e due si comportano così
in data 04-05-2020 02:43 PM
in data 04-05-2020 02:48 PM
Si lo so nessun vetro ho solo la pellicola già trovata nel telefono grazie un saluto.
in data 23-06-2020 12:19 PM
Anche io stesso problema con s 20. Nessuna cover o vetro. 😒
in data 06-07-2020 11:14 AM
in data 19-09-2020 04:23 PM
in data 19-11-2020 01:35 PM
Segnalo lo stesso problema su samsung s20 5g.
Ho sperimentato la differenza con il mio vecchio samsung s9 e appare lampante quando, lasciando lo smartphone in posizione orizzontale su un tavolo, si avvia una chiamata (senza vivavoce):
Con il samsung s9 e sufficiente avvicinare la mano al sensore di prossimità, da qualunque angolazione, per far spegnere immediatamente lo schermo. Allontanando la mano, lo schermo si riaccende con la stessa rapidità.
Con il samsung galaxy s20 5g, lo schermo NON si spegne, indipendentemente dall'angolazione o dalla percentuale di schermo che viene ricoperta dalla mano. Sembra essere necessario muovere il telefono (anche solo leggermente, mantenendolo con una mano o toccando il sensore di prossimità per esempio) mentre si copre il sensore di prossimita per far si che lo schermo si spenga. Comunque lo spegnimento dello schermo avviene in poco meno del 100% dei casi con questo accorgimento, e necessita mediamente di una maggior vicinanza al sensore di prossimità rispetto al modello s9.
Di conseguenza lo spegnimento dello schermo del samsung s20 5g appare ritardato e favorisce il tocco accidentale dello schermo non bloccato durante le chiamate (e l'ascolto di messaggi vocali su Whatsapp).
Ho effettuato lo stesso test ponendo il samsung s20 in modalità provvisoria (come suggerito da Sabrina_B
in data 19-11-2020 02:45 PM
Ciao MaxN, benvenuto nella Community Samsung!
Come è stato correttamente indicato in precedenza da Steve34 i fattori fisici che potrebbero causare problemi con il sensore di prossimità sono cover e pellicole, o vetri temperati. Ovviamente la pellicola preinstallata non è da prendere in considerazione in questo senso, in quanto certificata.
Se non hai applicato ulteriori protezioni ti chiederei se puoi eseguire un test sul funzionamento del sensore di prossimità; se il tempo di reazione può differire in base al modello, ma rientrare comunque nello standard, nel tuo caso è davvero anomalo che il sensore sembri non funzionare regolarmente se il telefono è poggiato su un piano.
Per eseguire il test sul sensore procedi così:
Se dovessi notare che la mano non viene rilevata se non quando è estremamente vicina, oppure vi fosse un'eccessiva lentezza, significherebbe che il problema risiede nel sensore.
Ci fai sapere?
Ciao!