in data 26-12-2020 12:47 PM
premetto che sono solo un gagggioniere delle serali ma ho la fortissima convinzione che nel medio breve periodo i pc desktop saranno obsoleti e di consegueza volevo grazie al samsung dex fare qualcosa mi molto simile ad un pc collegando hd dia solido che classico tramite "doppiespine" che trasformano L'usb in sata o cio che mi serve per collegare i vari pezzi o pres una vecchia scalola di un pc destop ho rimosso schedamadre e ho lasciato il trasformatore per alimentare le varie periferiche compresa tastiera una tastiera di un vecchio pc intel 486 perche mi piaceva ma quando collego un ha al mio samsung s20 ultta 5g la tastiera e maus nn finzionano piu e ho paura che nn possa supportare piu periferiche insieme. potete darmi dei consigli su come oviare a qst problema ( con lopersorcerizazione di win wp nn dovrei avere problemi di drive)
in data 28-12-2020 05:33 PM
Ciao _-_Malg_-_, benvenuto in Community 😃
Perdonami, ma non ho compreso con esattezza quali collegamenti stai tentando di effettuare.
Posso dirti che il Galaxy S20 Ultra ti consente di avviare Samsung Dex in diversi modi: tramite adattatore da HDMI a USB Tipo-C, utilizzando una DeX Station o DeX Pad, oppure collegando lo smartphone al PC utilizzando un cavo USB Tipo-C compatibile e avviando l'app Samsung DeX sul computer.
Più dettagli sono elencati qui: https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/samsung-dex/ba-p/2144878
In linea di massima il collegamento di un hard disk non è supportato, se utilizzi una DeX Station puoi sfruttare le porte USB presenti nell'accessorio per inserire delle pen drive e per collegare mouse e tastiera.
Altri collegamenti potrebbero non essere correttamente supportati.
Ciao!