in data 04-12-2020 01:26 AM
Salve, da poco meno di 6 mesi ho un 20 ultra 5G che fin da subito mi ha presentato un problema, al 8/5% la batteria decade in un minuto e si spegne anche a schermo spento. Subito l'ho portato al rivenditore il quale mi ha detto che devo rivolgermi a Samsung Italia è così ho fatto, mi sono recato in un centro samsung ufficiale (non partner) per ben 3 volte, la prima mi ha detto di provare a resettare il telefono (fatto e strafatto) ma nulla, la seconda volta mi hanno detto "Eh meglio che giochi come clash royale e un altro paio di app le disinstalli perché riempiono la memoria e il telefono fatica" cioè io compro un telefono da 1400 euro per sentirmi dire che non posso avere app se no il telefono fatica? Ma state male? BAH
Terza e ultima volta, ho salvato il comportamento del telefono e della batteria tramite la registrazione schermo e da qui non hanno potuto constatare che avevo ragione e si sono tenuti il telefono 2 giorni per tenerlo sotto stress, morale della favola "Eh devi aspettare un aggiornamento software" mentre altri S20 Ultra 5G questo problema non lo presentano. Sono passati 3 mesi da questo ultimo controllo, di aggiornamenti mai visto l'ombra e mai ce ne saranno, come posso fare per risolvere il problema? Perché non è assolutamente possibile che con un TOP DI GAMMA io non posso manco scaricare un gioco o diverse app se no il telefono soffre, che poi voglio capire do soffre se quel problema me lo presenta a fine carica, cosa c'entra. Chiedo l'aiuto della community perché ho trovato solo grande incompetenza da Samsung a Napoli e ora ci ho perso la pazienza, se acquisto un prodotto voglio che sia uguali agli altri, non di più e non di meno.
in data 04-12-2020 09:17 AM
Ciao CorsaroBlack, benvenuto nella nostra Community
stai rilevando una durata della batteria che ritieni non sufficiente? Cosa intendi con 'si spegne anche a schermo spento'? Ti riferisci al fatto che il telefono si spenga automaticamente?
In generale, posso indicarti che la durata della batteria dipende molto da come viene utilizzato il terminale.
Ciascuno è libero di installare ciò che vuole, naturalmente, tuttavia occorre tenere presente che più prestazioni significano necessariamente più consumi e ciò é incontrovertibile e non modificabile.
Ciò nondimeno, la batteria può essere utilizzata in modo più efficiente con delle segrazie mplici precauzioni.
* Per aggiungere un'app tra quelle in sospensione accedi a impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione
* la calibrazione della batteria si effettua in questo modo:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-12-2020 01:42 PM
Intendo dire che quando il telefono arriva al 5% ha sempre 1 minuto di vita esagerando, nel senso che se pure blocco lo schermo dopo 1 minuto si spegne con il 5% rimanente se lo tengo in uno ogni 15 secondi scarica 1% fino a spegnersi. La batteria non dà problemi durante la carica o nell'uso quotidiano, dura normalmente, ma arrivata a 5% da questo problema anche se tutte le app sono chiuse
in data 06-12-2020 01:49 PM
Ciao, lo fanno tutti i modelli... anche il mio Note 10 plus... al 5% muore.. non è progressivo come sui vecchi era uscito anche un articolo...
Stranamente qui non si sa nulla...
Aspetta che lo cerco
06-12-2020 01:50 PM - modificato 06-12-2020 01:51 PM
Calibrare la batteria non serve a nulla
Un saluto
in data 09-12-2020 03:30 AM
Ciao e grazie, sono veramente allibito, sono samsung da oltre 10 anni ma dopo questa basta
in data 09-12-2020 08:43 AM
In linea teorica ti sconsiglio di scendere sotto il 10%... ma capita a tutti di rimanere con la batteria scarica e non avere un carica batterie a portata di mano.
Soprattutto se la batteria dura poco....