Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S20 FE

(Argomento creato il giorno: 30-09-2021 07:35 PM)
577 Visualizzazioni
Vicio9
Journeyman
Opzioni
Salve, avrei bisogno di un aiuto con il mio smartphone ...purtroppo dal primo giorno che l'ho comprato ho notato che ha molti problemi. Sono andato diverse volte da Uniero dove e3stato acquistato  perché ho attivato anche la kasco...altri soldi inutili e buttati al vento. Mi è stato detto molte volte di portarlo in assistenza o chiamarela Samsung....e così ho fatto madopo tre ripristini non ho concluso niente...Lo smartphone continua a scaldare,perdere campo risultando spendo o irraggiungibile  w con qualunque giochino lagga intal modo da non poter giocare....ora chiedo se una persona che spende 700 euro non avere assistenza giusta....perché devo avere un apparecchio riparato anziché sostituito come fa la Apple?
emanuel8
MegaStar
Opzioni
si
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Scusa se chiedo ma se lo faccio lostesso anche nn avendo quel problema cosa succede
0 Likes
Vicio9
Journeyman
Opzioni
Bravo anche io call of duti ed ho un torneo da 2500 euro.....e non riesco a giocare
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vicio9,

mi spiace tanto per i disagi che stai avendo con il tuo Galaxy S20 FE. 

In linea generale posso indicarti che le caratteristiche tecniche del dispositivo sono tali da consentirti di utilizzare applicazioni e servizi particolarmente esosi da un punto di vista energetico senza notare blocchi o interruzioni, tuttavia può capitare che con l'utilizzo intenso possano generarsi degli errori.

Se il telefono viene usato intensamente, magari con diverse attività in corso e molte applicazioni aperte in background, il processore potrebbe scaldare e la memoria saturarsi e causare blocchi o interruzioni.

Per questa ragione, vorrei chiederti se noti queste difficoltà anche dopo un riavvio, con tutte le applicazioni chiuse e nessuna attività in corso: avvia subito l'applicazione di gioco che ti interessa e verifica se riscontri ancora lo stesso inconveniente.

Se si, potresti indicare se hai testato il funzionamento anche sul telefono "pulito", dopo il ripristino ai dati di fabbrica, quindi senza reinserire subito il tuo backup?

Inoltre, per poter svolgere un controllo su quanto emerso in fase di verifica da parte dei tecnici ti chiedo se puoi inviarmi il codice IMEI tramite messaggio privato. Per vedere il codice digita *#06# sul tastierino numerico.

Se stai usando l'app Samsung Members premi sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e seleziona Messaggio diretto, oppure, se sei connesso da un browser, clicca qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/118174

Attendo un tuo riscontro! 

Ciao @1910200, un lieve surriscaldamento è normale mentre si utilizzano applicazioni pesanti, quindi se lo noti solo durante l'uso di Call Of Duty che, di per sè, è un gioco particolarmente prestante, non occorre preoccuparsi, specialmente se riesci ad utilizzarlo senza problemi 🙂

In altre circostanze come si comporta? Il calore è tale da infastidirti durante l'uso?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Vicio9
Journeyman
Opzioni
Ciao grazie per quello che hai scritto.....posso solo dirti che non sono soddiafatto del prodotto oppure è difettato....il fatto è che scalda talmente da non poterlo tenere in mano e poi ho notato che lagga con tutto in particolare quando è caldo....credimi non so che fare😥
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vicio9,

riusciresti comunque a svolgere i test elencati? In questo modo avremo una visione più precisa della situazione.

Sono a disposizione anche per tutte le verifiche del caso sull'assistenza ricevuta, se vorrai inviarmi il codice come richiesto, così da capire quali test sono stati eseguiti e come procedere per darti una soluzione 🙂

Ti confermo la mia disponibilità, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Vicio9
Journeyman
Opzioni
Ciao ho fatto tuttui i test e non risultano errori...ho fatto pure tre volte il ripristino consigliato da un operatore Samsung
0 Likes
1910200
Voyager
Opzioni
Ciao non solo con call of duty anche con instagram facebook whatsap tik tok praticamente con tutto scalda sempre e un problema di tutti gli s20 fe non ce nulla da fare solo samsung puo risolvere
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao 1910200,

considera che se il telefono scalda ma funziona regolarmente, non è detto che ciò che riscontri sia anomalo; come detto, il fatto che si verifichino surriscaldamenti durante l'uso è normale in determinate circostanze, specialmente se la temperatura ambientale è elevata.

Se rilevi calore solo durante l'utilizzo e l'entità del surriscaldamento non è tale da infastidirti, ti direi quindi di non preoccuparti. Posso suggerirti di provare a limitare le risorse e favorire la dissipazione del calore mettendo in pratica alcuni accorgimenti:

• rimuovi la custodia quando senti il telefono scaldare
  • chiudi le applicazioni aperte in background che non devi utilizzare a breve
  • cerca di evitare di usare il telefono mentre è in carica, oppure impegnato in download di dati, sincronizzazioni, aggiornamenti
  • disattiva le connessioni che non usi (GPS, bluetooth, NFC ecc)
  • riduci la luminosità schermo e usa, preferibilmente, temi scuri
  • esegui di tanto in tanto l'ottimizzazione del sistema dal menu Assistenza dispositivo

Resto a disposizione 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
1910200
Voyager
Opzioni
Non ce bisogno di fare nessun test e proprio il processore che scalda molto solo loro possono risolvere anche la batteria dura poco