in data 19-05-2020 06:08 PM
Buonasera,
Ho un problema con l'app tag edge che uso per le chiamate dirette. L'app funziona benissimo finchè non installo skype. Se Skype è installato anzichè fare le chiamate dirette tramite telefono, mi apre skype! Ho guardato già tra le app predefinite, ma skype non è una di queste. ho provato a mettere un widget per chiamata diretta di un contatto sulla home page e funziona correttamente senza passare a Skype.
Qualche idea? Perchè disinstallare/installare skype ogni volta per le chiamate dirette non mi sembra il massimo...
Cordiali saluti,
Enrico
in data 20-05-2020 11:00 AM
Ciao Enrico72,
anche se hai già verificato che Skype non risulti tra le app predefinite, prova a procedere così:
In questo modo è possibile che ti venga richiesto dal sistema di scegliere quale applicazione utilizzare come predefinita per eseguire l'operazione chiamata diretta, e a quel punto potrai selezionare l'app telefono.
Se necessario, prova anche a cancellare i dati e la cache relativi ai processi che regolano la chiamata diretta ed il tag edge. Considera però che è possibile che dovrai riconfigurare quest'ultimo.
Per fare questa operazione, potrai accedere a:
Considera che all'occorrenza puoi anche disattivare l'autorizzazione che permette a Skype di accedere ai contatti. Per eseguire questa operazione, accedi a:
Ti consiglio anche di disattivare l'autorizzazione relativa alla voce telefono, sempre per Skype e sempre seguendo le istruzioni sopra indicate.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-05-2020 04:51 PM
Buongiorno,