Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S20+ 5G - Problema Tag edge & Skype

(Argomento creato il giorno: 19-05-2020 06:08 PM)
354 Visualizzazioni
Enrico72
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

Ho un problema con l'app tag edge che uso per le chiamate dirette. L'app funziona benissimo finchè non installo skype. Se Skype è installato anzichè fare le chiamate dirette tramite telefono, mi apre skype! Ho guardato già tra le app predefinite, ma skype non è una di queste. ho provato a mettere un widget per chiamata diretta di un contatto sulla home page e funziona correttamente senza passare a Skype.

Qualche idea? Perchè disinstallare/installare skype ogni volta per le chiamate dirette non mi sembra il massimo...

Cordiali saluti,

Enrico

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Enrico72, 

anche se hai già verificato che Skype non risulti tra le app predefinite, prova a procedere così:

• accedi alle impostazioni del telefono
  • scegli la voce applicazioni
  • tocca il tasto con i tre pallini in alto a destra
  • seleziona ripristina preferenze app

In questo modo è possibile che ti venga richiesto dal sistema di scegliere quale applicazione utilizzare come predefinita per eseguire l'operazione chiamata diretta, e a quel punto potrai selezionare l'app telefono.

Se necessario, prova anche a cancellare i dati e la cache relativi ai processi che regolano la chiamata diretta ed il tag edge. Considera però che è possibile che dovrai riconfigurare quest'ultimo.

Per fare questa operazione, potrai accedere a:

• impostazioni
  • applicazioni
  • tasto in alto a destra con i tre pallini
  • mostra applicazioni di sistema
  • a questo punto cerca il nome del processo desiderato
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Considera che all'occorrenza puoi anche disattivare l'autorizzazione che permette a Skype di accedere ai contatti. Per eseguire questa operazione, accedi a:

• impostazioni
  • applicazioni
  • autorizzazioni delle app
  • contatti
  • disattiva l'interruttore relativo a Skype

Ti consiglio anche di disattivare l'autorizzazione relativa alla voce telefono, sempre per Skype e sempre seguendo le istruzioni sopra indicate.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Enrico72
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

Ho provato tutte le opzioni suggerite, ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Riepilogando:
1) Ho ripristinato le preferenze app, questo ha creato un po' di scompiglio nelle altre app (ad esempio whatsapp non aveva più accesso ai contatti e quindi apparivano solo i numeri e non i nomi). Ma questo non ha risolto il problema in quanto Direct call ha richiesto l'accesso ai contatti, ma poi ha comunque diretto la chiamata su Skype.
2) Direct Call: Svuotare la cache non ha sortito alcun effetto, dopo averne cancellato i dati ha cancellato tutte le mie impostazioni, mi ha richiesto i consensi, ma poi comunque continua a chiamare attraverso Skype.
3) Skype: non ha alcuna autorizzazione attiva (ho tolto perfino fotocamera e microfono), nonostante ciò si intromette comunque nel funzionamento di Direct call.
4) Dalla gestione applicazioni nè contatti, nè telefono concedono alcuna autorizzazione a Skype.
Altre idee?

NB Se Skype riesce ad accedere ai contatti della rubrica e al telefono nonostante gli siano state negate tutte le autorizzazioni è evidente che c'è un grosso problema di sicurezza dei dati personali che deve essere risolto con estrema urgenza.