in data 11-12-2021 09:20 PM
Buonasera sono Fabrizio, ho un s20fe da circa 15 giorni, e purtroppo non sono molto soddisfatto. Oltre a trovare una ricezione molto scadente rispetto alla media ho un problema con l'app Facebook. Solo su questa app su questo dispositivo non mi arriva nessuna notifica, ho provato nelle impostazioni ma le notifiche risultano attive, ho provato a cancellare la cache e i dati, ho scollegato il mio account su tutti i dispositivi e infine ho fatto un ripristino del telefono senza risolvere nulla. Qualcuno mi può aiutare? grazie
in data 11-12-2021 09:46 PM
in data 13-12-2021 06:13 PM
in data 14-12-2021 09:23 AM
Ciao a tutti, e benvenuta in Community a susette07!
Se l'anomalia di ricezione notifiche si manifesta solo con Facebook, come indicato da fabrizio-88, è opportuno verificare gli aggiornamenti per questo applicativo sul Play Store; diversamente il fenomeno si presenterebbe anche su altri sistemi.
Laddove siano già alla massima versione, può essere utile una pulizia software ad hoc per fugare eventuali conflitti in corso, come segue:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Facebook
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ci tengo inoltre a rassicurare che tale operazione non cancellerà i dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi integrati dell'App in questione.
Relativamente invece alla qualità di segnale, avete provato come prima semplice azione a variare la posizione della Sim nel cassettino e ad utilizzare altre schede, avendone la disponibilità?
Tenetemi informato. Buona giornata.
in data 14-12-2021 10:20 AM
in data 14-12-2021 11:00 AM
Ciao fabrizio-88,
se vi fosse un'anomalia intrinseca per le notifiche, questa si manifesterebbe con tutte le applicazioni e non soltanto con una casuale, nello specifico Facebook.
Facebook è un'App di terze parti, il cui team di lavoro deve curarne adeguatamente lo sviluppo al fine di massimizzarne la compatibilità sul più alto numero di brand, e di relativi modelli: non bisogna infatti cadere nel tranello di pensare che un'App venga sviluppata come unicum valido per tutti i supporti; viene, invece, prodotta in cosiddetto multipiattaforma. Ma testarne l'efficiacia sui singoli modelli è sempre appannaggio della casa software.
È opportuno a tal scopo contattare Facebook dal supporto dedicato per avere maggiori informazioni in merito.
Relativamente invece alla qualità di segnale, è nostro compito analizzare la situazione. Se hai già svolto le azioni indicate in precedenza, ti raccomando anche questa procedura per il ripristino dei parametri di rete generali:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul pulsante)
NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina impostazioni predefinite
- Elimina tutti i profili dalla lista
- Rimuovi e reinserisci la SIM
Fammi sapere come va dopo una sessione di verifica in varie zone.
Buona giornata.
in data 14-12-2021 11:40 AM
in data 16-01-2022 02:40 PM
19-02-2022 04:42 PM - modificato 19-02-2022 04:42 PM
Aggiorno il post. Purtroppo neanche dopo l'aggiornamento ad android 12 e un ripristino dati di fabbrica hanno risolto il problema, non ho mi arriva nessuna notifica di Facebook. Suggerimenti?