in data 24-12-2021 04:47 PM
in data 27-12-2021 10:55 AM
Ciao MarcelloMR, benvenuto nella nostra Community! 🙂
Questo inconveniente si verifica dunque in modo costante nei video registrati dal tuo Galaxy S20, anche se li riproduci attraverso altri dispositivi (ad esempio, dopo averli salvati su PC)?
Se si, non escluderei che possa dipendere dal microfono. Potresti verificare se noti lo stesso inconveniente anche effettuando una registrazione vocale tramite l'app di sistema "Registratore vocale"? Se dovessi notare lo stesso fruscio, significa che l'audio captato dal microfono risulta disturbato. Ciò che puoi provare è:
Nel caso in cui avessi il problema unicamente con i video, invece, è possibile che sia dovuto ad un'anomalia software: ti consiglierei, quindi, di procedere con un ripristino ai dati di fabbrica, preceduto da un backup dei tuoi dati.
Di seguito puoi visionare due guide utili per effettuare l'operazione in sicurezza:
Facci sapere come va!
Ciao!
in data 28-12-2021 11:35 AM
14-01-2022 04:29 PM - modificato 14-01-2022 04:30 PM
Ciao MarcelloMR,
ti chiedo scusa per il riscontro tardivo!
Alla luce delle prove effettuate, a mio avviso il problema risiede appunto nel microfono; il fatto che anche le registrazioni vocali risultino disturbate, infatti, esclude un'anomalia legata all'app Camera e all'utilizzo esclusivo dei video.
A questo proviamo a fare un test hardware sul componente:
Se riscontri il problema anche in questo ambiente, significa che è presente un'anomalia hardware quindi è opportuno rivolgersi al centro assistenza Samsung di zona per una verifica. Puoi trovare il centro assistenza più vicino a te da questo link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
In alternativa, prenota l'assistenza utilizzando l'app Samsung Members, tramite la voce "Assistenza" > "Richiedi servizio".
Facci sapere se non dovessi avere un centro nelle vicinanze!
Se nel test di diagnostica il microfono sembra funzionare bene, invece, ti raccomando appunto l'esecuzione di un ripristino ai dati di fabbrica perchè è molto probabile che sia in atto un conflitto software. In questo caso il problema non dipenderebbe da una delle tue app, altrimenti in modalità provvisoria non lo avresti riscontrato.
Tienici informati! Ciao!
in data 01-04-2023 01:36 PM
Io ho lo stesso problema con un Samsung S20 ma riguarda solo i video girati con la telecamera. L'audio dei video ha un forte e persistente fruscio che li rende inutilizzabili e fastidiosi (li uso per lavoro). Tutto ciò che di altro riguarda l'audio non ha lo stesso problema, i messaggi vocali dalle app, le registrazioni da registratore vocale Samsung, le telefonate. Ho provato con la modalità provvisoria e il problema dei video fruscianti persiste. Ho inserito il codice *#0283# ma il test mi pare piuttosto inutile e non valutabile, ho provato anche con l'app samsung members ma i controlli sono troppo approssimativi per essere utili. Esiste un modo per risolvere il problema?