Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 FE internet si stacca durante la chiamata

(Argomento creato il giorno: 21-03-2022 06:58 PM)
2947 Visualizzazioni
Vicky98
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti! Ho notato che sia con TIM che con Iliad mi succede questo... ossia che in ogni chiamata mi si stacca il 4g... è una cosa abbastanza seccante, visto che sono sempre con il vivavoce o con gli auricolari, e questa impostazione non mi permette di usare internet in chiamata.
Ho letto su internet che bisogna disattivare il VoLTE, ma sinceramente non riesco a trovare l'opzione, nè se vado nelle impostazioni del sistema, nè se vado nelle impostazioni dell'icona telefono... 
Qualcuno sa cone risolvere?😅
0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Vicky98 , ti do il benvenuto nella nostra Community!

In realtà la situazione è proprio all'inverso: è la funzione voLTE a consentire che durante una conversazione telefonica sia fruibile anche la connettività internet.

Questa è la premessa, di cui i nostri dispositivi hanno per costruzione tecnica disponibilità nativa.

L'attivazione vera e propria di questa funzione è però appannaggio dei singoli gestori telefonici, che ne amministrano il servizio secondo dei parametri specifici che possono variare da compagnia a compagnia.

È dunque possibile che si stia verificando un qualche intoppo con i provider menzionati e che, paradossalmente, sia necessario disattivare il voLTE per non avere noie sulla navigazione.

Puoi richiedere ai gestori la disattivazione del servizio, oppure verificare se vi è la possibilità di forzarlo manualmente con l'utilizzo della nostra App Samsung Band Selection.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Vicky98
Apprentice
Opzioni
Ciao scusami, io ho provato a scaricare l'app samsung band selection, ma invece che risolvere il problema a volte non mi fa manco partire le chiamate... sai mica cosa devo selezionare nell'app?
0 Likes
Vicky98
Apprentice
Opzioni
Qua quale dovrei selezionare? Spero che tu lo sappia così magari risolvo il problemaScreenshot_20220401-101928_Call settings.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Vicky98 ,

nella schermata principale del selettore, clicca su More network settings.

Fatto questo verrai indirizzata alla selezione della scheda Sim in uso, dove -se presente- potrai disabilitare l'interrutore del servizio voLTE.

Considera che, per ulteriori limitazioni del sistema, potrebbe anche non essere visibile e quindi sarà in questo caso necessario fare riferimento al proprio operatore telefonico.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ansar
First Poster
Opzioni
mio telefono samsung A9
0 Likes
Ansar
First Poster
Opzioni