Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 FE 5G Problemi

(Argomento creato il giorno: 26-08-2021 02:46 PM)
2727 Visualizzazioni
Andrea610
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti!

Ho comprato su Amazon un s20 FE 5g. Purtroppo mi sto trovando malissimo. Ha una serie lunghissima di problemi. Cercherò di elencarli tutti sperando di trovare la soluzione per alcuni di essi. 

- Fotocamera: all'avvio lagga per 3-4 secondi 

- Display: le animazioni non sono fluide e sono presenti dei microlag nonostante i 120hz

- Blocco schermo: quando è in tasca 9 volte su dieci lo prendo e trovo le chiamate di emergenza coi i numeri premuti. Uscendo dalle chiamate di emergenza mi ritrovo le info meteo aperte. Ho anche impostato protezione involontaria tocchi, ma nulla..

- Chiamate: l'audio è veramente basso

- Connettivitá: davvero delundente, spesso ha dei vuoti di connessione sia in wifi che in 4g

Ho portato il telefono in assistenza e mi hanno agggiornato il software. Non hanno risolto i problemi.

Mi sono rivolto in questo forum per trovare un aiuto. Mi è stato consigliato di vedere come si comporta il dispositivo in modalità provvisoria. Effettivamente sembra migliore la situazione anche se non è possibile verificarlo a pieno dal momento che quasi tutte le applicazioni sono disattivate. La fotocamera non lagga all'avvio e le animazioni sembrano più fluide. Dal momento che sono tornato alla modalità normale è nato un'altro problema.

- Notifiche: a schermo spento non arrivano più le notifiche. Sono costretto ad accendere lo schermo e ad aprire whatsapp e così mi arrivano tutte insieme senza nemmeno notifica audio. Ho controllato se si fossero modificate le opzione di ottimizzazione batteria, invece tutto normale.

Poi non so se è normale nei Samsung ma quando vado nelle impostazioni e utilizzo il testo cerca ci mette spesso svariati secondi a completare la ricerca. Non dovrebbe essere una cosa istantanea o quasi? Servono 4-5 secondi per trovare un impostazione?!

Un telefono da 500€ non può comportarsi così.. aiutatemi per favore perché lo lancerei a mare..

Andrea610
Explorer
Opzioni

Fino a quando si tratta di controllare la modalitá provvisoria ok.. ma disinstallare le app e controllare mi sembra una cosa impossibile da fare. In modalità provvisoria sembra andare bene. Ma gli ultimi giorni di utilizzo normale è peggiorato tantissimo a livello da fare venire il mal di testa. Tutte le transizioni e le animazione delle pagine da destra a sinistra vanno a scatti. Non è più una cosa occasionale ma ripetitiva. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrea610,

il fatto stesso che in Modalità Provvisoria il sistema non presenti anomalie non fa che confermare il riscontro in questione, che vi siano cioè uno o o più processi terzi che stanno interferendo con il normale utilizzo.

Vorrei raccomandarti di provare a re-inizializzare ancora il firmware con un ripristino ai dati di fabbrica, e testare per qualche ora il telefono alla massima intensità possibile prima di reinserire il backup.

Se, anche in questo caso, dopo il ricaricamento dei dati personali, la situazione si manifesterà tale e quale, sarà una ulteriore riprova di quanto indicato finora.

Tienici informati. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea610
Explorer
Opzioni

Ho già ripristinato il telefono infinite volte, devo trovare la voglia di farlo un ulteriore volta in più senza caricare il backup... Se andasse bene il problema sarebbe il backup o un applicazione che ho scaricato? Nel caso andasse un altra volta male senza backup e senza scaricare applicazioni cosa dovrei fare?

Grazie

0 Likes
Andrea610
Explorer
Opzioni

Ho ripristinato ai dati di fabbrica. Non ho caricato nessun backup. Ho scaricato soltanto whatsapp e ho lasciato fare gli aggiornamento delle applicazioni preesistenti. Sembra andare bene. Lo userò così magari fino a domani e vi terrò aggiornati

Andrea610
Explorer
Opzioni

Aggiornamento. Il telefono subito dopo resettato si è dimostrato più veloce e molto meno laggoso. Ho scaricato solo wzp, Instagram, gboard. Ieri sera ho iniziato a vedere i soliti rallentamenti e lag. Oggi uguale: si comporta come se avesse una ram satura quando in rraltá è vuota. 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrea610,

di queste prime App, hai verificato se sul Play Store siano presenti versioni più recenti?

Tienici informati. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea610
Explorer
Opzioni

Certamente

0 Likes
Andrea610
Explorer
Opzioni

Quindi cos altro faccio? Il telefono ha problemi anche senza backup. Me lo tengo così come è? 

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Andrea610,

considerando la tipologia di inconveniente riscontrato e l'esito dei test eseguiti, ti consiglio di fare riferimento al nostro supporto tecnico mediante il numero verde dedicato o Live-Chat. 

Sarà in questo modo possibile eseguire delle verifiche in tempo reale al fine di poter comprendere la natura dell'anomalia e trovare così una soluzione tempestiva. 

Puoi trovare i canali di supporto indicati su questa pagina: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Un operatore sarà lieto di aiutarti e potrà svolgere tutte le opportune verifiche. 

Rimango a disposizione. 

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea610
Explorer
Opzioni

Andando per la terza volta al centro assistenza Samsung ed esponendo nuovamente tutta la questione faccio prima? O è indispensabile risolvere online?