Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 FE 5G Problemi

(Argomento creato il giorno: 26-08-2021 02:46 PM)
2715 Visualizzazioni
Andrea610
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti!

Ho comprato su Amazon un s20 FE 5g. Purtroppo mi sto trovando malissimo. Ha una serie lunghissima di problemi. Cercherò di elencarli tutti sperando di trovare la soluzione per alcuni di essi. 

- Fotocamera: all'avvio lagga per 3-4 secondi 

- Display: le animazioni non sono fluide e sono presenti dei microlag nonostante i 120hz

- Blocco schermo: quando è in tasca 9 volte su dieci lo prendo e trovo le chiamate di emergenza coi i numeri premuti. Uscendo dalle chiamate di emergenza mi ritrovo le info meteo aperte. Ho anche impostato protezione involontaria tocchi, ma nulla..

- Chiamate: l'audio è veramente basso

- Connettivitá: davvero delundente, spesso ha dei vuoti di connessione sia in wifi che in 4g

Ho portato il telefono in assistenza e mi hanno agggiornato il software. Non hanno risolto i problemi.

Mi sono rivolto in questo forum per trovare un aiuto. Mi è stato consigliato di vedere come si comporta il dispositivo in modalità provvisoria. Effettivamente sembra migliore la situazione anche se non è possibile verificarlo a pieno dal momento che quasi tutte le applicazioni sono disattivate. La fotocamera non lagga all'avvio e le animazioni sembrano più fluide. Dal momento che sono tornato alla modalità normale è nato un'altro problema.

- Notifiche: a schermo spento non arrivano più le notifiche. Sono costretto ad accendere lo schermo e ad aprire whatsapp e così mi arrivano tutte insieme senza nemmeno notifica audio. Ho controllato se si fossero modificate le opzione di ottimizzazione batteria, invece tutto normale.

Poi non so se è normale nei Samsung ma quando vado nelle impostazioni e utilizzo il testo cerca ci mette spesso svariati secondi a completare la ricerca. Non dovrebbe essere una cosa istantanea o quasi? Servono 4-5 secondi per trovare un impostazione?!

Un telefono da 500€ non può comportarsi così.. aiutatemi per favore perché lo lancerei a mare..

32 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrea610, ti do il benvenuto in Community!

Vedo che stai sperimentando un bel numero di anomalie ma non preoccuparti, analizziamo insieme tutta la situazione e vediamo di risolvere gli inconvenienti, procedendo per gradi incrementali.

Hai verificato, come prima semplice azione, di aver installato tutti gli aggiornamenti disponibili? Recentemente sono state eseguite molte migliorie e stabilizzazioni.

Questi i brevi passaggi:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Laddove sia già aggiornato allo stato attuale, ricordi di aver eseguito tu questa operazione e le anomalie sono comparse subito a ridosso?

Provvedi frattanto ad una prima auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Facci sapere, restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea610
Explorer
Opzioni

Salve e grazie della risposta. 

Il telefono è stato aggiornato dal centro assistenza. Non so se sono dei problemi nativi o se si sono sviluppati in seguito. Posso dire (come ho già accennato sopra) che in modalitá provvisoria il telefono sembra andare meglio. Rimangono purtroppo i problemi legati al blocco tasti e il problema delle notifiche che non arrivano a schermo spento (quest'ultimo nato dopo che ho sperimentato la modalità provvisoria)

0 Likes
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Io formatterei e ripartirei da capo.
0 Likes
Andrea610
Explorer
Opzioni

Già fatto prima di portarlo in assistenza e poi successivamente rifatto in assitenza

0 Likes
xylit0l0
Voyager
Opzioni
Le notifiche che non arrivano, come altri problemi che riscontri potrebbero dipendere da risparmi energetici attivi.
0 Likes
Andrea610
Explorer
Opzioni

No. Ho controllato. Le notifiche arrivavano prima di metterlo in modalità provvisoria.

cicciom
Helping Hand
Opzioni
Prova a ripristinare le impostazioni
0 Likes
franz_sam
Pioneer
Opzioni

in questo periodo di tempo, ci sono state novità? hai risolto i problemi? stavo pensando all'acquisto dello stesso smartphone...

0 Likes
Andrea610
Explorer
Opzioni

No. Il telefono va male: lagga continuamente. Il sensore di prossimità è completamente inutile: il telefono si accende continuamente in tasca mentre cammino e parte la musica o manda messaggi sulle applicazioni. Tornassi indietro non lo prenderei nemmeno alla metá del prezzo.