in data 21-09-2021 07:01 PM
E da un paio di giorni che il mio microfono inferiore smette di funzionare,cioè,se mi metto vicino (praticamente attaccato) si sente,ma appena mi allontano un pochino si sente come se fossi a 20 metri,ora che ci faccio caso,mi è successo dopo aver fatto l aggiornamento ad android 11,a qualcuno e successo,potete aiutarmi?
S10 SAMSUNG
anche su whatsapp perche???
con il mio s9 per esempio ho provato a pulire la capsula per sentire le chiamate in entrata al orecchio e ho risolto grattando. la capsula vicino al orecchio invece in questo caso e' un problema di microfono non so cosa potrei fare il solo compressore non risolve..
in data 21-09-2021 07:48 PM
in data
21-09-2021
09:04 PM
- data ultima modifica
22-09-2021
08:46 AM
autore
Andrea_M1
Si risulta tutto ok. Scrivimi sul whatsapp [RIMOSSI DATI PERSONALI] aiutami. Deck
in data 22-09-2021 11:55 AM
Ciao a tutti,
@DIEGO_1991, benvenuto in Community! 🤝
Mi spiace per quanto riscontrato con il dispositivo.
Innanzitutto mi preme far presente che, in seguito agli aggiornamenti di sistema, è preferibile procedere con un backup dei dati personali seguito dal ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo. Tale procedura è utile a riassestare i file di sistema e correggere eventuali errori.
Ad ogni modo, ti invito a eseguire un test sul microfono provando in un ambiente di test.
Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per il microfono superiore) oppure ("SPK_2ndMic" per testare l'altro microfono del vivavoce).
Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Tienimi aggiornato, grazie!
Buona giornata 🙂