Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S10 MICROFONO SOTTO BASSO ANCHE SU WHATSAPP

(Argomento creato il giorno: 21-09-2021 07:01 PM)
288 Visualizzazioni
DIEGO_1991
Student
Opzioni

E da un paio di giorni che il mio microfono inferiore smette di funzionare,cioè,se mi metto vicino (praticamente attaccato) si sente,ma appena mi allontano un pochino si sente come se fossi a 20 metri,ora che ci faccio caso,mi è successo dopo aver fatto l aggiornamento ad android 11,a qualcuno e successo,potete aiutarmi?

S10 SAMSUNG 

anche su whatsapp  perche???

con il mio s9 per esempio ho provato a pulire la capsula  per sentire le chiamate in entrata al orecchio e ho risolto grattando. la capsula vicino al orecchio invece in questo caso e' un problema di microfono non so cosa potrei fare il solo compressore non risolve..

3 Risposte
Deck
Helping Hand
Opzioni
Android 11 ha dato parecchi problemi....ti consiglierei di aspettare una correzione di bug....hai provato la diagnostica?
0 Likes
DIEGO_1991
Student
Opzioni

Si risulta tutto ok. Scrivimi sul whatsapp [RIMOSSI DATI PERSONALI] aiutami. Deck

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@DIEGO_1991, benvenuto in Community! 🤝

Mi spiace per quanto riscontrato con il dispositivo. 

Innanzitutto mi preme far presente che, in seguito agli aggiornamenti di sistema, è preferibile procedere con un backup dei dati personali seguito dal ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo. Tale procedura è utile a riassestare i file di sistema e correggere eventuali errori. 

Ad ogni modo, ti invito a eseguire un test sul microfono provando in un ambiente di test.

Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per il microfono superiore) oppure ("SPK_2ndMic" per testare l'altro microfono del vivavoce).

Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Tienimi aggiornato, grazie!

Buona giornata 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes