Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rubrica e Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 22-05-2023 12:45 AM)
1854 Visualizzazioni
AugustoBono
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, vorrei capire se il problema dipende da Whatsapp o dalla mia rubrica.
Eliminando un contatto( dalla rubrica ), continuo a vederlo su Whatsapp.....anche facendo "Aggiorna". È accaduto anche a voi ? Grazie in anticipo per la disponibilità.
Smartphone S20 ultra 5G e tutto aggiornato ad ultima versione(sia app che os).
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao AugustoBono,

ti ringrazio per il gentile riscontro, queste informazioni sono molto utili al fine di comprendere la natura del  fenomeno riportato :handshake:.

Date le circostanze, lato nostro, posso suggerirti di procedere con una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema

In questo modo, il reparto di ricerca e sviluppo potrà analizzare le log e i registri di sistema al fine di valutare se tale inconveniente è generato dal nostro sistema operativo. Inoltre, sarebbe opportuno riportare quanto segnalato allo sviluppatore dell'app in oggetto: https://www.whatsapp.com/contact/noclient?lang=it

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

AugustoBono
Explorer
Opzioni
Fatto ! Grazie Sergio, siete gentilissimi ❤️
AugustoBono
Explorer
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti, oggi ho disinstallato e reinstallato Whatsapp. inoltre ho eliminato tutti i numeri dalla mia rubrica del telefono. Niente da fare, restano sempre e comunque quei 7-8 contatti che io non ho più memorizzati da nessuna parte. Ma restano perennemente su Whatsapp. Vi allego 2 screenshot. Ho scritto circa 10 volte all'assistenza Whatsapp ma non hanno avuto soluzioni in merito.
E nemmeno Samsung mi ha dato riscontro , da quando ho segnalato l'errore.Screenshot_20230610_171403_Contacts.jpgScreenshot_20230610_171412_WhatsApp.jpgScreenshot_20230610_173728_Contacts.jpg
0 Likes
AugustoBono
Explorer
Opzioni
Inoltre , ora ho bloccato questi contatti e compare scritto "contatto BOCCATO" . Non "bloccato". Non so se il bug sia collegato o meno! Screenshot_20230610_180913_WhatsApp.jpg
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao AugustoBono,

ti ringrazio per il gentile riscontro :handshake:.

Quanto indicato è un comportamento singolare, date le prove svolte, il fenomeno riportato sembra essere imputabile a un momentaneo inconveniente software legato all'applicativo di terze parti.

Difatti, questi contatti sembrano essere memorizzati all'interno del processo di WhatsApp o associati al recapito telefonico dell'utenza in oggetto. In questo caso, potrebbe essere necessario un approfondimento da parte dello sviluppatore.

Grazie per la condivisione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
AugustoBono
Explorer
Opzioni
Buonasera a tutti, vi aggiorno di nuovo sulla situazione : allo stato attuale, mi resta n. 1 contatto presente su Whatsapp, che non riesco ad eliminare. Non so come, ma gli altri 7 che avevo sono finalmente spariti.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AugustoBono,

sono lieto di leggere che a poco a poco, i contatti indesiderati stanno venendo eliminati.

Ad ogni modo, come finora appurato, il tutto sembrerebbe esser legato ad un bug dell'App, e ti raccomando pertanto di insistere con il relativo supporto clienti per poter avere delucidazioni in merito, e possibilmente un fix a breve.

Per ogni altra necessità, lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mikelino67
Explorer
Opzioni

Buona sera a tutti, ho un problema simile: per errore ho sincronizzato i contatti di gmail che mi sono apparsi in rubrica insieme ai contatti della SIM.
Ho disattivato quell'account e ora in rubrica vedo solo correttamente i miei contatti SIM. Il problema però è che circa 700 contatti (provenienti da quel gmail account disattivato) mi sono rimasti su WhatApps. Non trovo il modo di eliminarli. Ho già sincronizzato più volte rubrica con WA ma non cambia nulla. Mi potere aiutare per cortesia?
Grazie mille in anticipo!
AugustoBono
Explorer
Opzioni
Ciao Mikelino, posso dirti che ad oggi ancora non ho risolto definitivamente il problema, che si ripresenta spesso...nel senso che, se un contatto lo aggiungo e lo elimino subito dalla rubrica, allora tutto a posto....ma se lo tengo più tempo, devo entrare su quel contatto in Whatsapp e riesco ad eliminarlo in maniera del tutto anomala ! Visualizzo il contatto, modifica, poi elimino il numero di telefono lasciando solo il prefisso ed elimino anche nome+cognome , e così scompare dalla rubrica Whatsapp. Nel tuo caso, che modello di smartphone hai ? Hai già provato a disinstallare Whatsapp?
0 Likes
mikelino67
Explorer
Opzioni
Buondi AugustoBono, grazie per il riscontro. Io ho un Galaxy A71. Domani provo a disinstallare WA, e poi ti aggiorno. Buona giornata !