Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripristino parziale su s20FE

(Argomento creato il giorno: 02-09-2022 11:26 AM)
156 Visualizzazioni
Eugenio975
First Poster
Opzioni
Salve ho effettuato backup su pc tramite smart switch, backup completo e riuscito, perchè  il ripristino risulta solo in alcune parti? Non riporta tutte le note le impostazioni e le app,nemmeno l'area personale sebbene la dicitutura e mi racconta che sta ripristinando. Grazie
0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Eugenio975,

benvenuto in Community!

L'argomento backup è molto particolare e richiede sempre tanta attenzione. Prima di tutto occorre capire se stai utilizzando Smart Switch da PC, oppure se stai utilizzando l'App.

Detto questo, alcuni elementi potrebbero non essere oggetto di backup (in questi casi occorre sempre verificare che tutto sia stato salvato correttamente prima di eseguire il ripristino dello smartphone).

Vi sono delle App, come ad esempio Whatsapp, che utilizzano un sistema di backup tramite cloud interno all'applicazione stessa.

Tali applicazioni non verrebbero memorizzate correttamente anche nel caso in cui, apparantemente, la spunta fosse applicata correttamente.

Le App sono infatti soggette ai criteri di protezione e alle concessioni stabilite dagli sviluppatori.

Per quanto riguarda le impostazioni e le note, invece, è insolito. Potrebbe essere utile eseguire dei backup singoli per le varie voci e vedere se in questo modo vadano a buon fine.

Per concludere, per quanto riguarda Area Personale, essa non è più soggetta a backup dalle ultime versioni, ma è sempre possibile ripristinare vecchi backup memorizzati.

Il consiglio che posso darti, dunque, è quello di eseguire il backup dei dati presenti in Area Personale dopo averli trasferiti sull'area pubblica.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Eugenio975
First Poster
Opzioni
Quindi ho perso tutto? Il backup è su pc dove trovo secure folder con anche la grandezza e le i vari files, come faccio ho perso tutto?
Per le app non parlavo di backup che so essere specifico, le note le ho perse tutte. Alla fine ho solo ripreso le foto in ordine casuale
0 Likes