Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripristino dati di Fabbrica - Samsung Galaxy S20 plus 5G

(Argomento creato il giorno: 02-11-2022 11:53 PM)
905 Visualizzazioni
Gabriele2803
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti

Io molto probabilmente dovrò ripristinare ai dati di fabbrica il mio S20 + 5G per passarlo ad un altra persona

a parte ovviamente tutti i dati personali che deve perdere, io mi chiedevo se per caso perde anche gli aggiornamenti Android installati (fino al 12 ormai) o se c'è un modo per preservarli

Oppure se nel caso poi è possibile ritrovarli tutti

Grazie mille a tutti

0 Likes
5 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Sì, ripristinandolo perde anche il sistema operativo, quindi chi riceverà il telefono dovrà installare quello che preferisce.....
Una volta aggiornato il telefono resta aggiornato, il ripristino non fa un rollback a OS precedenti. La cosa più importante è scollegare tutti gli account ed elimare il telefono da tutti gli account sui quali è registrato, altrimenti quando il nuovo utente lo accenderà verranno richiesti pin e psw degli account Google e Samsung.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gabriele2803,

ti rassicuro sul fatto che il ripristino ai dati di fabbrica non comporterà una "regressione" a versioni Android precedenti.

Se hai già aggiornato ad Android 12, il successivo titolare del telefono si ritroverà comunque tale versione.

Ti ricordo la procedura ufficiale per il ripristino: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Senza dimenticare la salvaguardia dei tuoi dati personali con il backup di Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Gabriele2803
Explorer
Opzioni

Ho capito, quindi innanzitutto non perde Android 12

Più che altro quindi non basta ripristinare tutto, bisogna manualmente eliminare il telefono che è registrato su vari accessi personali tipo pc, fascicoli sanitari/applicazioni varie che lo hanno in memoria come predefinito praticamente? 

0 Likes
Gabriele2803
Explorer
Opzioni

Grazie mille 😊 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gabriele2803,

in realtà non è necessario scollegare prima gli account dal telefono, poichè effettuando un ripristino ai dati di fabbrica vai ad eliminare anche tutti gli account registrati.

L'importante è che la procedura venga effettuata dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

Quello che intende dire GSYue immagino sia legato al reset effettuato con combinazione di tasti: in questo caso, una parte della memoria mantiene le informazioni sull'account Google che era stato precedentemente configurato perchè, per motivi di sicurezza, tali dati vengono richiesti dopo il reset.

Per quanto riguarda la registrazione su altri servizi, essa è sempre legata all'account e non al dispositivo in sè, quindi rimuovere i tuoi account dallo smartphone non comporterà la perdita di dati: se configuri l'account su un altro telefono, potrai usare quest'ultimo per gli accessi. 🙂

Spero di essere riuscita a spiegarmi, ma se hai altri dubbi non esitare a chiedere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes